Valsoia cresce: ricavi in aumento (+6,8%)

Valsoia presenta i dati del primo semestre dell'anno e registra ricavi di vendita in aumento (+6,8%). Crescono anche l'utile netto e la marginalità

Nel primo semestre 2021, Valsoia ha registrato ricavi di vendita per 46,4 milioni di euro, in crescita (+6,8%) rispetto ai 43,4 milioni dello stesso periodo dell'anno prima.
Crescono sia le vendite in Italia (+6,1%) che all'estero (+14,3%). In particolare, in Italia aumentano sia i ricavi della divisione salute (+3,7%) che quelli del food (+10,8%).
Alla base di questo incremento contribuiscono il miglioramento della reperibilità e la visibilità dei prodotti del gruppo nei punti di vendita. Importanti anche gli investimenti in “consumer marketing” ed advertising.
Crescono anche la marginalità operativa del semestre (Ebitda) pari a 7,9 milioni di euro (+4,5% rispetto allo stesso semestre 2020) e l’utile netto del periodo, pari a 4,7 milioni di euro (+3%). L’indice percentuale dell’utile netto sui ricavi di vendita nel 2021 si attesta al 10,2% rispetto al 10,6% del pari periodo 2020, e all’8,1% del pari periodo 2019.

Per quanto riguarda i prodotti, crescono la marca Santa Rosa Confetture cresce del +9,2% rispetto al pari periodo 2019 (pre Covid), Valsoia Bontà e Salute e tutta la divisione salutistica Italia (+11,8%), sia per Weetabix (+24,5%) e Diete.Tic (+36,7%).

Siamo soddisfatti dei risultati del primo semestre che evidenziano una crescita del fatturato e della marginalità consolidando le ottime perfomance già ottenute nel primo
semestre 2020, confermando la solidità patrimoniale e finanziaria della società (posizione finanziaria netta positiva per 18,9 milioni di euro) -dichiara il presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi-. In questi primi sei mesi dell’anno abbiamo proseguito gli investimenti a sostegno delle nostre Marche e della loro leadership unitamente ad alcune operazioni straordinarie. Prima fra tutte lo start up nella gestione della neoacquisita Piadina Loriana e dei Cereali Oreo O's da noi distribuiti. A fine aprile abbiamo inoltre perfezionato un accordo con la Società Vallé Italia per la distribuzione in esclusiva sul territorio italiano, dal 1° gennaio 2022, di tutti i prodotti a Marca Vallè rafforzando ulteriormente il nostro portafoglio di marche leader nei mercati Food. Con determinazione proseguiamo inoltre nella internazionalizzazione della nostra società accelerando la presenza diretta in alcuni mercati per noi ad alto potenziale come testimonia in particolare l'operazione, in fase di
perfezionamento, dell’acquisizione in Svezia della società Swedish Green Food Company AB."

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome