Valsoia si rafforza nel mercato dei condimenti vegetali

Valsoia rafforza la sua leadership di mercato negli alimenti salutistici: l'accordo prevede la distribuzione di tutti i prodotti a marchio Vallé Italia

Player di spicco nel mercato italiano dei prodotti per l’alimentazione salutistica, quotata sul Mta gestito da Borsa Italiana, Valsoia ha perfezionato un accordo con Vallé Italia Srl per la distribuzione in esclusiva sul territorio italiano di tutto il portafoglio prodotti a marca VALLÉ (di seguito Vallé).

L’accordo, di durata iniziale di 42 mesi, parte dal 1° gennaio 2022. Sino a tale data la distribuzione dei prodotti Vallé proseguirà in capo all’attuale distributore.

Il valore al consumo del portafoglio prodotti a marca Vallé in Italia è superiore ai 20 milioni di euro (fonte: Nielsen At Dicembre 2020). La marca Vallé è sul mercato italiano dal 1975 diventando nel tempo leader dei condimenti vegetali con una quota a valore del 69%, grazie a una gamma innovativa orientata alla naturalità e al benessere.

Oggi Vallé vanta una presenza distributiva consolidata e capillare, con elevata notorietà di marca (87%) e posizionamento premium al consumo superiore del 35% alla media di mercato.

L’accordo con Vallé Italia Srl ha una valenza strategica per Valsoia che rafforza così il suo portafoglio di marche leader nei mercati food e alimentare salutistico.

"Valsoia aggiunge al suo portafoglio una grande marca storica, leader nel mercato italiano dei condimenti vegetali -commenta il Presidente Lorenzo Sassoli- con ottime prospettive di sviluppo in sinergia con le nostre marche di proprietà (Valsoia Bontà & Salute, Santa Rosa, Diete.Tic, Piadina Loriana) unitamente a quelle distribuite (Weetabix e Cereali Oreo’O’s)".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome