Digitalizzare il retail fashion & specialty, Var Group crea Var4retail

retail var group
Tramite Var Prime, l'azienda di Empoli è entrata nel capitale di Sky Software. 25 consulenti al lavoro nel centro di competenza per i settori Fashion, Sportsware, Shoes, Houseware e Beauty Retail

Il focus sul settore retail di Var Group si amplia con la creazione di Var4Retail, un centro di competenza a supporto della digitalizzazione delle aziende del settore, nato a seguito dell'entrata nella compagine societaria di Sky Software, società con sede a Treviso, tramite la controllata Var Prime.

Var4Retail può contare su un team composto da 25 consulenti con un’offerta specializzata e innovativa rivolta in particolare alle aziende dei settori Fashion, Sportsware, Shoes, Houseware e Beauty Retail. I retailer di oggi sono infatti chiamati a ripensare completamente i propri processi e la relazione con clienti, costruendo un'esperienza seamless tra punto di vendita fisico ed estensione online. 

"Siamo costantemente impegnati nella digitalizzazione dei settori più importanti della nostra economia -dice Francesca Moriani, ceo Var Group–, definendo, di volta in volta, collaborazioni con realtà che rappresentano l’eccellenza in ciascun ambito. Amiamo contaminare le nostre competenze, offrendo sempre una proposta altamente specializzata e globale, grazie all’integrazione con l’intera offerta Var Group”.

Dinamo, la suite di soluzioni per la gestione completa delle aziende del settore, permetterà come sottolinea l'amministratore delegato Var Prime Lorenzo Sala "di estendere le nostre soluzioni di settore e rafforzare la nostra presenza geografica rendendola capillare su tutto il territorio nazionale, sviluppando importanti sinergie sui clienti esistenti che beneficeranno di una nuova roadmap evolutiva per le loro attuali soluzioni retail, anche in ottica Cloud".

"Con Var Group abbiamo subito trovato la giusta intesa -aggiungono Andrea Milan, presidente e Riccardo Pauletti, amministratore delegato di Sky Software- Ancor prima di discutere le condizioni, abbiamo condiviso il piano industriale mettendo a fattor comune la nostra vision basata su Dinamo, trovando un perfetto allineamento di vedute. Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto: grazie al potenziale del Gruppo, identificheremo le aree per favorire l’accelerazione del processo di integrazione e potenziamento della nostra offerta di soluzioni innovative”.

 

Foto di apertura by Jordan Nix on Unsplash

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome