VARTA AG completa l’acquisizione di VARTA Consumer Batteries

Il produttore di batterie VARTA AG ha completato l'acquisizione di VARTA Consumer Batteries dalla statunitense Energizer. L’azienda acquisita comprende numerose filiali nazionali e ha il suo sito produttivo principale a Dischingen, Germania.

 

 

La Commissione Europea aveva già approvato la transazione il 3 dicembre 2019; in questo contesto, VARTA AG si è impegnata a continuare a fornire batterie per un determinato periodo di tempo a clienti esistenti e potenziali che utilizzano apparecchi acustici.

Con l'acquisizione di VARTA Consumer, VARTA AG ha creato un produttore mondiale leader in soluzioni per batterie. A seguito della transazione, i diritti del marchio VARTA in tutto il mondo per batterie portatili, microbatterie e sistemi di accumulo dell'energia saranno nuovamente riuniti sotto VARTA AG. L’operazione rafforza, così, l'immagine del marchio dei prodotti VARTA in tutti i segmenti.

 

 

Herbert Schein, ceo di VARTA AG, ha dichiarato: "Siamo lieti di aver completato con successo la transazione. Con questo accordo, stiamo cogliendo l'opportunità unica di riunire aziende che devono stare assieme. Siamo idealmente posizionati per il futuro, soprattutto per l’espansione della nostra produzione di ioni di litio, altamente redditizia".

VARTA AG ha acquisito Varta Consumer per un valore aziendale di 180 milioni di euro. Il prezzo finale, comunque, sarà determinato sulla base del bilancio da preparare alla data di chiusura.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome