VERIFONE ACQUISISCE LA QUOTA DI MAGGIORANZA DI ABS

Verifone e ABS – ABS è una società di riferimento per la Pubblica Amministrazione, il mondo bancario ed il mondo private nello sviluppo e nella gestione di gateway transazionali e di servizi di monetica a valore aggiunto.

VeriFone Systems, Inc. (NYSE: PAY) ha annunciato oggi di aver acquisito l’80 per cento della proprietà di All Business Solutions (ABS) società italiana che sviluppa software, dai fondatori e da ACI Informatica. Quest’ultima deterrà una quota minoritaria della proprietà. Le condizioni finanziarie non verranno divulgate.

ABS offre servizi di prepagate, loyalty, pagamento utenze, buoni pasto e altro grazie alla sua piattaforma tecnologica transazionale integrata ABScard.

“L’acquisizione di ABS completa il portfolio di soluzioni di pagamento VeriFone e rappresenta un modello proficuo di gestione dei servizi che genera un’elevata percentuale di guadagno,” dice  Imanuel Baharier, Direttore Generale di VeriFone Italia. “Questo permette a VeriFone di servire segmenti chiave del mercato italiano offrendo una completa soluzione end-to-end, che include la possibilità di pagare al punto vendita, middeware e back office e servizi di hosting.”

ABScard è un sistema multicanale in grado di gestire transazioni in maniera sicura dal cellulare e smart phone, da chioschi self-service, web browser e da terminali POS tradizionali. ABS con una sede operativa a Palermo e una di servizi a Roma ha sviluppato soluzioni per clienti di diversi mercati, in particolare del settore bancario, dei trasporti e dell’ospitalità.

ACI Informatica è la parte IT del Gruppo ACI (Automobile Club d'Italia). ABS offre una soluzione di gestione raccolta per più di 1.500 agenzie ACI che raggruppano informazioni nel sistema nazionale car license, gestito da ACI Informatica.

VeriFone Italia srl
VeriFone Italia, con sede centrale a Milano e uffici distaccati a Roma, Palermo, Cosenza e Treviso, è la filiale nazionale di VeriFone Systems Inc. (NYSE: PAY), società leader mondiale nel settore dei sistemi di pagamento elettronico. La società, presente sul territorio dal 2004, ha raggiunto oggi più del 30% di share, fornendo a tutto il mercato bancario, retail e verticale soluzioni di monetica a valore aggiunto, a partire dal terminale POS per arrivare sino a chioschi, casse integrate e sistemi transazionali.

Dal 4 ottobre 2010, VeriFone ha acquisito la quota di maggioranza (80%) di ABS - All Business Solutions, mentre ACI Informatica mantiene la quota minoritaria. Con questo ulteriore investimento nel mercato locale, VeriFone conferma la propria dedizione e determinazione nel fornire ai player italiani soluzioni complete, sinergiche, nella massima libertà di scelta. Il team italiano si è in questo modo ulteriormente ampliato acquisendo nuove, complementari ed importanti competenze che si aggiungono allo scambio continuo di cooperazione con i colleghi presenti in tutto il mondo.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
www.verifone.it
Responsabile Mrktg e Com.
Elisabetta Serraino
VeriFone Italia S.r.l.
Tel: 02-36504353#203
e-mail: Elisabetta_Serraino@verifone.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome