Veroni Salumi punta sulla colazione: la strategia social con Chiellini

Il capitano della Nazionale Italiana protagonista della campagna social del brand per promuovere una colazione salata e fonte di benessere

Veroni Salumi punta su una nuova proposta di consumo attraverso il linguaggio disimpegnato dei social e riferimenti al mondo calcistico. Il brand ha infatti lanciato BrioBrain, la nuova linea di colazione salata sviluppata con la biologa e nutrizionista Gigliola Braga e rappresentata dal nuovo testimonial Giorgio Chiellini.

La strategia è social, con un accordo prevede un calendario editoriale che popolerà gli account Instagram e Facebook di Veroni e di Chiellini da qui fino a giugno 2022, con contenuti dedicati sia al kit BrioBrain sia ai benefici del fare colazione e, in particolare, dell’opzione salata. Un linguaggio che sposa dunque il tema sempre più sentito del benessere e del salutismo a un volto più informale ed ironico, per una trasmissione più efficace del messaggio.

La collaborazione tra Veroni e Giorgio Chiellini includerà attività benefiche a favore della onlus Insuperabili, di cui il calciatore è testimonial. L’associazione è impegnata a garantire la crescita e l'integrazione di ragazzi e ragazze con disabilità attraverso il gioco del calcio.

"Abbiamo deciso di sfidare una delle abitudini più comuni in Italia, la colazione dolce, proponendo un’opzione salata che fornisce in maniera più equilibrata i nutrienti di cui abbiamo bisogno per ripartire al meglio la mattina", spiega Guido Veroni, amministratore delegato insieme al fratello Marco di Veroni Salumi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome