Vini Masi: nuova fase di sviluppo nel mercato tedesco

Masi ha sottoscritto un contratto d'importazione e distribuzione in Germania a partire dal 1° gennaio 2020 con Eggers & Franke Holding

Nuova fase di sviluppo sul mercato tedesco per Masi Agricola S.p.A., società quotata nell’Aim Italia attiva nella produzione di vini. L'azienda ha infatti annunciato di avere sottoscritto un nuovo contratto d'importazione e distribuzione in Germania a partire dal 1° gennaio 2020 con Eggers & Franke Holding, a capo dell’omonimo gruppo.

 

 

Federico Girotto, amministratore delegato di Masi, ha dichiarato: “Siamo molto contenti di questo accordo. Il marchio Masi è ben presente e apprezzato in Germania da molti decenni, però presenta ancora un significativo ulteriore e più ampio potenziale di sviluppo: questo potenziale deve essere valorizzato, mantenendo un forte ancoraggio con i nostri valori di marca, di azienda e della famiglia Boscaini e in una prospettiva di lungo termine. Eggers & Franke e le sue società di distribuzione, che ci offrono una possibilità unica di fornire una maggiore penetrazione, ampiezza e visibilità a tutto il nostro portafoglio. La presenza nella gastronomia italiana resta centrale, anche se da sola non è più sufficiente: occorre sviluppare una concreta segmentazione per posizionamento-prezzo e per canale distributivo, coerentemente con la vocazione dei diversi brand che compongono la nostra carta-vini. Un approccio sistemico che vogliamo implementare con determinazione”.

Eggers & Franke è a capo di un gruppo che ricomprende cinque società specializzate (Eggers & Franke, Reidemeister & Ulrichs, Joh. Eggers Sohn, Ruyter & Ast, Ludwig von Kapff), presidiando tutti i canali della distribuzione tedesca.

Il portafoglio del gruppo ricomprende marchi italiani e internazionali, tra cui Frescobaldi, Gaja, Rothschild, Piper Heidsieck. Avvicinandosi il termine della collaborazione distributiva con Weinland Ariane Abayan, Masi ringrazia per il lavoro svolto in oltre venti anni di interessante lavoro nel mercato tedesco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome