VisionOttica aumenta l’engagement con il racconto social

moretti-agratePrendete una formula tradizionale, ovvero quella del concorso e della promozione, comunicatela attraverso i nuovi media, ovvero i social, e legate il tutto con una narrazione capace di coinvolgere facendo leva sulle emozioni. Questa la formula di engagement sperimentata con successo da VisionOttica, catena presente in Italia con più di 240 centri, in collaborazione con l’agenzia Meloria.

concorso visionotticaL’insegna ha dato il via lo scorso 23 novembre al progetto Vinci gli Occhiali per la Vita, che ha invitato gli utenti a mantenersi in contatto con le persone a loro care attraverso il gioco di parole #nonperderedivista, che mantiene un legame di significato anche con la brand identity.

Per veicolare il messaggio e promuovere il contest, il cui vincitore sarà estratto entro il 29 febbraio, l’insegna ha realizzato all’interno di alcuni suoi negozi tre diverse candid camera con altrettanti clienti come ignari protagonisti. Nei video, di cui uno è riportato a inizio pagina, grazie alla complicità di un famigliare alle persone coinvolte è stato fatto incontrare qualcuno di affezionato che non vedevano da tanto tempo.

frame candid camera visionOtticaIl format filmico prescelto  risulta efficace nel catturare sorpresa e commozione, comunicando con coerenza il valore della vista come ponte relazionale ed emozionale tra gli individui. A tutti i partecipanti all’iniziativa è stata inoltre data la possibilità di scaricare un buono fino a 100 euro per l'acquisto degli occhiali in uno dei centri dell'insegna.

 I risultati raggiunti da VisionOttica in numeri:

  • 1.770.655 le persone raggiunte in totale
  • 774.547 le visualizzazioni per i 3 video
  • 3.867 le interazioni dei 3 post video – includendo like, commenti e condivisioni
  • 58.831 visualizzazioni uniche della pagina del concorso
  • 2.782 iscritti
  • 1.518 buoni scaricati
  • 3.268 nuovi fan su Facebook, il 30% in più rispetto all’inizio del concorso

 

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