Vodafone umanizza il servizio clienti con Un pensiero per te

Vodafone Italia prosegue nell’implementazione del programma We Care, che concretizza quei valori di personalizzazione e ascolto del cliente, con il quale si vuole intessere un nuovo legame. Si tratta di una filosofia aziendale portata avanti sotto la guida di Barbara Cominelli, Direttore Commercial Operations & Digital di Vodafone Italia, che grazie alla propria attività è stata recentemente inserita tra le top 50 donne che ispirano la tecnologia europea.

VODAFONE_un pensiero per teÈ in quest’ambito che si colloca l’iniziativa Un pensiero per te appena lanciata dall’operatore telefonico sui social con il primo di una serie di video dove alcuni consumatori, da lungo tempo leali a Vodafone, vengono premiati a sorpresa da incaricati al servizio assistenza. Quest’ultimo è non a caso un fattore particolarmente sensibile e problematico per le compagnie telefoniche, oggetto spesso di reclamo e insoddisfazione da parte degli utenti, che lo percepiscono come vicolo cieco anziché ponte per la relazione con l’azienda.

Vodafone restituisce così un volto umano e di autentico interesse a un anello debole della fidelizzazione, mettendo al centro i propri dipendenti in ottica emozionale e facendoli agire come tramite di un nuovo canale comunicativo con la persona.

Tra gli alti step già compiuti nell’ambito del programma We Care il lancio della connettività garantita e le giornate celebrative con internet in regalo, mentre a livello di marketing Vodafone prosegue nell’integrazione tra media tradizionali e digitali, di cui è emblematico esempio la social television con il talent show Amici.

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