Si è conclusa con successo Vola Via, la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne che Cbre ha lanciato in 32 centri commerciali

Si è conclusa "con successo", come precisa Cbre, Vola Via, la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne che Cbre ha lanciato a novembre 2021 nei centri commerciali che gestisce. Realizzato in collaborazione con lo studio di animazione italiano Rainbow, il progetto ha visto la partecipazione -dal 5 novembre all'8 dicembre- di 32 centri commerciali, oltre 100 giornate di eventi e ha coinvolto oltre 5 milioni di visitatori. Il messaggio di Vola Via ha trovato un rinforzo nella partnership con Winx Club.

Ali, fondali a tema e girl power i fattori trainanti di una campagna indirizzata soprattutto ai giovani adulti (19-24 anni), anche grazie anche a speciali installazioni: ascensori, scale mobili, vetrine, floor graphics, illuminazione interna ed esterna, tutto rigorosamente nei colori e con la magia di Winx Club.

Durante i 30 giorni della campagna, nel corso di numerosi eventi speciali (tra cui corsi di autodifesa, flash mob e graffiti realizzati dal vivo direttamente nei centri), la clientela è stata coinvolta anche con attività di engagement e la distribuzione di oltre 5.000 gadget a tema (pin, t-shirt e sacche personalizzate) e ali.

Più di 3.000 le foto scattate e ricondivise sui canali social dei diversi centri aderenti, con un engagement complessivo di oltre 35.000 tra reazioni, ricondivisioni e commenti su Facebook, il coinvolgimento di diversi influencer e un’ampia copertura mediatica, locale e nazionale.

A coronamento del progetto, si è tenuta la Vola Via Virtual Run, corsa virtuale per raggiungere il traguardo simbolico di 10.000 km, che ha registrato 991 partecipanti e superato l’obiettivo, con 10.547 km percorsi da corridori (runner) provenienti da tutta la penisola e oltre 31 milioni di passi. Una rete di percorsi e territori, con immagini e video condivisi dai partecipanti, per sentirsi più uniti.

Spazio ovviamente anche alla solidarietà, con il supporto del partner etico dell’iniziativa, l’Associazione Hands Off Women, per la quale i centri commerciali aderenti hanno raccolto un contributo di 15.000 euro, per supportare un progetto a sostegno delle donne vittime di violenza e della loro reintegrazione sociale, al di fuori delle mura casalinghe.

 

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