Von Poll sviluppa il network agenzie in Italia

Società di intermediazione immobiliare con sede a Francoforte specializzata nel ramo lusso/turistico, Von Poll Real Estate sviluppa le sue attività in Italia: oltre alle agenzie già attive a Vicenza e Bolzano, entro la fine del 2020 avvierà nuove filiali in franchising anche in Toscana, a Milano, a Venezia, a Trieste e in località sui laghi di Garda e di Como. L'ampliamento del network porterà a un piano assunzioni tra le 25 e le 30 persone selezionate per guidare le agenzie.

Mark Up non si occupa in modo specifico e continuativo di residenziale, ma segue gli ingressi internazionali in Italia e il franchising: quindi, lo sviluppo di Von Poll fa, per noi, notizia come l'arrivo di Berkshire Hathaway a Milano, o lo sviluppo di Engel&Völkers, un network, questo, già più specializzato nel retail.

Von Poll Real Estate offre soluzioni immobiliari (lato vendita e/o affitto) di alto livello nelle località più esclusive e rinomate, in Italia o all’estero: dalle dimore di prestigio al residenziale che comprende ville, case coloniche, appartamenti in città, residenze di campagna nel verde o seconde case per vacanze. La società esegue anche valutazioni immobiliari tramite periti, e locazioni di immobili commerciali da adibire a uffici e magazzini.

Daniel Ritter, Ceo di Von Poll

"L'Italia per noi ha sempre rappresentato un'area di grande interesse per i nostri clienti -commenta Daniel Ritter, Ceo di Von Poll Real Estate- soprattutto per le sue attrazioni turistiche, dal Lago di Garda, alle Dolomiti alle principali città d’arte che sono veri e propri musei all’aria aperta, e per la straordinaria varietà dell'offerta immobiliare di pregio come residenze e ville. Per tale motivo abbiamo deciso di investire e crediamo in una rapida crescita del mercato già da quest'anno".

Von Poll Real Estate si sta sviluppando in Italia con master franchising regionali: "assegniamo ai master franchising un'intera regione, come Veneto o Lombardia -precisa Ritter-. Il costo iniziale per una master licenza dipende dalle dimensioni dell'area, dal numero di abitanti, dal potenziale di mercato e dal numero di possibili sublicenze. La royalty per i franchisee master ammonta attualmente al 6% delle vendite. Il costo per l'apertura di un'agenzia Von Poll Real Estate dipende da molti fattori, come la  posizione, le caratteristiche del locale esistente e dalle dimensioni. L'investimento minimo per aprire un'agenzia di alta qualità è di circa 50.000 euro".

Uno dei principali vantaggi della rete Von Poll Real Estate è la dislocazione capillare delle oltre 300 agenzie in tutta Europa e la possibilità di avvalersi di esperti che conoscono in modo approfondito il mercato immobiliare nella propria area di competenza. Il network è presente in Austria, Bulgaria, Germania, Grecia, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Svizzera.

da sinistra: Giw Mohadjer (Expansion Manager), Erica Peserico (Real Estate Broker), Emanuel Maistrello (Expansion Manager North-East Commercial), Luciana Costa (Real Estate Consultant), Silvia Schiavo (Owner - Real Estate Broker), Luciano Zanini (Owner - Expansion Manager North-East)

Nel settembre 2018 Von Poll ha aperto a Vicenza il primo centro. "La visione internazionale è abbinata a un servizio di consulenza attento e su misura per le agenzie affiliate di cui abbiamo potuto usufruire soprattutto nella fase di avvio del nostro negozio immobiliare -precisa Silvia Schiavo, fondatrice del centro Von Poll Real Estate di Vicenza-. In questi primi mesi di attività il riscontro del mercato locale è stato entusiasmante e il nostro team, partendo da zero, grazie alla formazione ricevuta dalla casa madre tedesca, ha saputo cogliere il vantaggio di essere la prima e unica agenzia a carattere internazionale per la fascia di mercato premium sulla città di Vicenza. Il portafoglio immobili in gestione oggi si avvicina alle 100 unità, con valore medio per singola proprietà superiore a 600.000 euro. Questi dati ci collocano al top delle agenzie immobiliari della provincia di Vicenza".

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome