Walgreens Boots Alliance: obiettivi e risultati di responsabilità sociale

Nella lotta ai cambiamenti climatici, Walgreens Boots Alliance si impegna per sostenere un'economia circolare riducendo i rifiuti

L'impegno di Walgreens Boots Alliance, sviluppato in quattro aree chiave (healthy communities, healthy planet, inclusive workplace e sustainable marketplace), è stato illustrato nel Rapporto sulla Responsabilità Sociale d’Impresa 2020.

Nel 2020, l’azienda, presente nel settore farmacia in oltre 25 Paesi con più di 21.000 punti di vendita, ha sostenuto le comunità sviluppando iniziative specifiche come nel caso del miglioramento nell'accesso all'assistenza sanitaria attraverso test Covid-19 nelle comunità meno servite o programmi a Chicago per affrontare le disuguaglianze sanitarie. A questo si aggiunge la creazione di spazi sicuri per le vittime di violenza domestica in Cile, Irlanda e Regno Unito e, non ultimo, farmacia e offerta beauty online per i pazienti oncologici del Regno Unito.

Gli sforzi compiuti hanno portato Walgreens Boots Alliance al 19esimo posto nella lista dei 100 maggiori datori di lavoro degli Stati Uniti per la risposta Covid. Questo riconoscimento è stato attribuito da Just Capital e Forbes. Tra gli obiettivi messi in pratica: il supporto nel fornire vitamine a più di 250 milioni di donne e bambini vulnerabili e 60 milioni di vaccini salvavita nei paesi in via di sviluppo. Ma c'è anche la riduzione dell’impronta di carbonio. Per quanto riguarda gli obiettivi a più lungo termine c'è la riduzione dell'intensità energetica negli spazi di vendita Walgreens, la riduzione della produzione di rifiuti e l'aumento del tasso di riciclo.

Da generazioni, fare il bene delle persone e del pianeta è per noi tanto una responsabilità quanto un imperativo di business, soprattutto in tempi di crisi” afferma Ornella Barra, co-chief operating officer di WBA e presidente del comitato per la responsabilità sociale dell’azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome