Walgreens porta le soluzioni pasto di Kroger in farmacia

Il progetto, sviluppato su 13 store pilota del retailer farmaceutico, offre una nuova esperienza d’acquisto, giocata sull’incremento di proposte alimentari per un consumo veloce.

Dopo una prima fase di test, durata un paio di mesi, oggi la catena farmaceutica Walgreens ed il retailer alimentare Kroger Co intensificano la partnership, portando la selezione di prodotti alimentari a marchio Kroger Express su 13 negozi pilota Walgreens in Kentucky, vicino all’headquarters Kroger di Cincinnati. Il risultato dell’operazione è un nuovo concept, pensato per facilitare la vita del cliente, che può trovare, all’interno del drugstore, un’offerta di prodotto completa per i settori: farmaco, beauty, cibo, benessere.

L’assortimento Kroger Express distribuito sui punti di vendita Walgreens include dai piatti pronti Home Chef alle gamme biologiche a marchio Our Brands, oltre a prodotti lattiero-caseari, carne, alimenti congelati, i pronti a cuocere e diverse proposte per un pranzo veloce. Concepito secondo un approccio omnicanale, il format prevede la possibilità, per i clienti, di acquistare i prodotti di entrambi i brand sul sito di kroger.com e di venire a ritirarli sui negozi Walgreens.

Attualmente, la proposta Kroger è disponibile sul negozio Walgreens di Florence, in Kentucky, mentre gli altri 12 negozi pilota verranno aperti nella prima parte del 2019.

É previsto inoltre un’ulteriore sviluppo dell’accordo: l’offerta di soluzioni pasto Home Chef Express di Kroger sarà in vendita anche su 65 negozi Walgreens di Chicago, dove verranno somministrate 3 preparazioni inedite, con nuove ricette a rotazione due volte la settimana.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome