Walmart introduce un logo a sostegno del business femminile

In onore del Women's History Month, l’insegna Walmart ha lanciato un logo ad hoc per il packaging dei prodotti in vendita che provengono da business di proprietà femminile e che saranno disponibili sia in-store che online. Come parte del suo impegno nei confronti delle attività imprenditoriali delle donne, il colosso americano del retailing ha scelto di sostenere il Women's Business Enterprise National Council (Webenc) e il WEConnect International, in partnership con l’agenzia grafica Rouge24, nella creazione del logo "Women Owned", con l’intento di agevolare il riconoscimento di tali prodotti presso i consumatori. Tutte le aziende con certificazione Wbenc o WEConnect potranno così inserire quest’ultimo all’interno del packaging, facendone un elemento distintivo per la confezione.
Per il mese in corso il logo apparirà già nei vari store nazionali di Walmart su sei prodotti, che vanno dal brand Milo’s Tea alle scarpe di Goldbug Inc. Carter's. Questi ultimi saranno inoltre messi in luce sulla pagina web dedicata all’interno del sito ufficiale dell’insegna.
“In quanto maggiore retailer mondiale, abbiamo la possibilità di sfruttare il nostro peso, il nostro potere d’acquisto e la nostra presenza territoriale per aiutare gli altri”, ha sottolineato la presidente della Walmart Foundation e Svp di Walmart Sustainability Kathleen McLaughlin.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome