Walmart potenzia l’immagine sostenendo le donne regista

Walmart, la grande catena statunitense di retail, sceglie di potenziare la propria immagine facendo da sponsor principale al The Bentoville Film Festival, un’iniziativa nata su impulso della star attivista Geena Davis e volta a celebrare la regia femminile di minoranza, come riportato da Adweek.
Si tratta per la multinazionale americana di una decisione di marketing che la associa a voci più marginali e ad un evento non troppo altisonante, che porta tuttavia in campo ideali e i valori di impatto, che il brand è interessato ad intercettare in primis per soddisfare la sua audience eterogenea, come sottolineato dalla portavoce Molly Blakeman. Il festival, che si terrà nella settimana del 5 maggio 2015, diventa così occasione per Walmart, che è anche un grande venditore di film, di individuare prodotti creativi di potenziale interesse, sostenendo l’emancipazione femminile e facendone una chiave anche per il proprio successo, come ribadito dalla Blakeman.
Tale sponsorizzazione, cui segue quella minoritaria di Coca-Cola e Kraft, si inserisce in un contesto in cui i brand sono sempre più propensi ad abbracciare cause a supporto delle donne e delle minoranze in genere, come sottolineato da Trevor Drinkwater, co-fondatore del Festival e Ceo di ARC Entertainment.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome