Yoox Net-a-Porter Group, piani ambiziosi nei prossimi 5 anni

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La strategia è di puntare sull'incremento della conversione delle visite dei clienti, e su maggiori engagement e fidelizzazione

L'azienda del luxury fashion eCommerce Yoox Net-a-Porter Group (Ynap), quotata alla Borsa di Milano, prevede un futuro roseo con un incremento annuale dei ricavi tra il 17% e il 20%, a cambi costanti, da qui al 2020. “Abbiamo piani ambiziosi - commenta il ceo Federico Marchetti - per crescere più rapidamente rispetto al mercato del lusso online, da leader attraverso il mobile. Sono sicuro che entro il 2020 non solo potremo contare su cinque anni di forte crescita dei ricavi e della redditività, ma avremo posizionato Ynap tecnologicamente all’avanguardia nell’innovazione anche per il decennio successivo”.

 

 

Per ottenere queste performance, la strategia è di puntare sull'incremento della conversione delle visite dei clienti, e su maggiori engagement e fidelizzazione, grazie a una rapida transizione al mobile. E sulle novità assortimentali, come nel caso dell’alta gioielleria e dell'orologeria. Inoltre nel business Off-Season è in programma il lancio di private label, che per il 2020 dovrebbero arrivare a rappresentare il 10% delle vendite della divisione.
Il piano di espansione prevede infine l’apertura su nuovi mercati: nello specifico la completa localizzazione nel Medio Oriente nel 2018, un'ulteriore espansione in Cina e nel resto dell’area Apac.

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