Yovis torna in comunicazione con il lancio dei nuovi flaconcini

E’ on air lo spot della stagione invernale che introduce, affianco al più noto prodotto granulare, la nuovo versione dell’integratore alimentare

È partita in questi giorni la nuova campagna di Yovis, un farmaco da banco (prodotto da Alfasgima) a base di fermenti lattici vivi liofilizzati in grado di contrastare i batteri cattivi e di trattare le alterazioni della flotta batterica intestinale, anche dovute all’uso di antibiotici. Yovis torna in comunicazione nella stagione invernale con uno spot ad hoc che presenta, accanto al più conosciuto formato granulare, anche Yovis Flaconcini, la novità della famiglia Alfasigma. Yovis Flaconcini è un integratore alimentare caratterizzato da un mix di bifidobatteri, streptococchi e lattobacilli: si tratta di fermenti lattici vivi nella più elevata concentrazione di 25 miliardi per flaconcino.

Ad occuparsi della creatività dello spot è Initiative, network di comunicazione internazionale, parte di Ipg Mediabrands. Il messaggio pubblicitario, lasciando spazio ai colori e al buonumore, dà evidenza ad alcuni concetti chiave: ognuno di noi ha una flora intestinale diversa che va rispettata e Yovis Flaconcini, nel suo pratico formato, è l’alleato giusto del nostro intestino. La campagna ha l’obiettivo di aumentare la conoscenza del prodotto come integratore qualificato e valido che permette alle persone di vivere una vita piena e ricca, scegliendo il prodotto più adatto alle proprie esigenze. In linea con la filosofia di Initiative, il contenuto promozionale è stato concepito per creare connessioni fra la cultura e i brand rilevanti e durature, nell’ottica di garantire risultati di business.

La pianificazione della campagna Yovis prevede un media mix che punta principalmente sui mezzi tv e digital. Lo spot è in onda, nei formati 15” e 20”, da domenica 17 novembre sulle principali emittenti tv all’interno di programmi affini al target. La campagna digital è articolata in diversi formati (preroll, trueview, bumpers ads) declinati sulle diverse referenze di prodotto (1G, stick, caps, flaconcini).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome