Zalando più forte in targeting e adv: acquisita la società nugg.ad

nugg.ad

Zalando prosegue il suo percorso di sviluppo globale e su più fronti. In Italia, il big dell’e-commerce fashion ha recentemente innovato sia la comunicazione con il lancio della nuova campagna Attiva il tuo stile, sia la logistica, con l’apertura a Stradella (Pavia) del suo primo magazzino satellite internazionale. Su territorio nazionale, invece, l’azienda tedesca ha ufficialmente confermato di aver acquisito il 100% di nugg.ad, mentre sta parallelamente mettendo a punto la Zalando Media Solution.

zalandoL’acquisizione della società berlinese, prima di proprietà del Gruppo Deutsche Post, è in linea con la volontà di garantire agli utenti una shopping experience sempre più personalizzata e un’offerta online sempre più centrata rispetto ai loro interessi. Nugg.ad è infatti specializzata in targeting management e nella gestione dati, un settore che supporta l’obiettivo di Zalando.

Sempre in linea con tale proposito, l’e-tailer ha investito nella Zalando Media Solution, una nuova struttura interna che gli consentirà di capitalizzare sul traffico generato (fino al 97%), dando al contempo vita a formule pubblicitarie più efficaci, capaci di connettere marchi  e consumatori. Si tratta di un brand advertising proprio, che segna il progressivo passaggio di Zalando da online retailer a piattaforma tecnologica per la moda, così come preannunciato già dallo scorso anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome