I più visti

Coop Lombardia, Andrea Colombo nuovo direttore generale

Coop Lombardia, Andrea Colombo nuovo direttore generale

Classe 1966, Colombo arriva da Codè Crai Ovest, ma ha esperienze in ambito acquisto e commerciale in multinazionali del retail e della distribuzione moderna come Rewe (Billa) e Metro

Le nuove frontiere dell’entertainment

Dall'edutainment allo shoppingtainment. Evasione e divertimento si sposano alle promozioni. All'insegna di socialità e relax: i centri commerciali come luoghi esperenziali (da Mark Up n. 256)
Prudenti o cacciatori? Chi sono i 5 nuovi consumatori della gdo

Prudenti o cacciatori? Chi sono i 5 nuovi consumatori della gdo

Una ricerca GfK realizzata per Adm svela l’identik degli acquirenti-tipo. I “pragmatici”, ad esempio, sono orientati al discount, ai piccoli supermercati ma anche ai negozi tradizionali, e fanno della prossimità il loro fattore di scelta.
I 5 trend per un marketing di successo nel 2017

I 5 trend per un marketing di successo nel 2017

Dagli spettacoli commestibili alle dimostrazioni virtuali. Mentre i player digitali adottano forme di coinvolgimento offline, retailer e brand tradizionali usano il digitale per dare vita a nuove esperienze. Le tendenze annuali di TrendHunter
Primark, il secondo megastore nel centro commerciale Adigeo

Primark, il secondo megastore nel centro commerciale Adigeo

L'Adigeo aprirà a settembre 2017 e sarà, con i suoi 42.000 mq di Gla, il più grande centro commerciale a Verona: vi aprirà il secondo "store" di Primark in Italia, dopo il debutto ad Arese (Mi). La locomotiva alimentare è Interspar
Il packaging è un venditore silenzioso, ma va preso sul serio

Il packaging è un venditore silenzioso, ma va preso sul serio

Secondo gli esperti le aziende devono farne un asset di importanza pari all'advertising. Nel mondo dei social e dell'eCommerce, infatti, l'abito fa quanto mai il prodotto. Ferrero, Coca-Cola, Nestlè e molti altri l'hanno capito.

Bennet, nuova app per il “proximity marketing” nei centri commerciali

Una app permette di comunicare contenuti promozionali/pubblicitari direttamente all'utente che si trova nelle vicinanze di uno dei 33 centri commerciali bennet (su 45) che hanno implementato il servizio di marketing di prossimità ("proximity marketi...
Decathlon festeggia il 30° anno con 10 miliardi di fatturato

Decathlon festeggia il 30° anno con 10 miliardi di fatturato

Decathlon ha messo a segno un fatturato di 10 miliardi nel 2016, +12% rispetto all'anno precedente, realizzato per quasi il 70% in Francia. A livello internazionale, grande crescita di Cina, Russia e Spagna, i tre paesi dove l'insegna francese ha ape...
Italiani in rete: 5 trend da conoscere per il 2017

Italiani in rete: 5 trend da conoscere per il 2017

La penetrazione di internet nel nostro Paese calcolata sui maggiorenni e su base mensile si ferma al 64%, mostrando ancora un differenziale significativo rispetto a quella dei Paesi digitalmente più evoluti. Tendenze a confronto.
Moda e lusso: le top 50 aziende italiane per la quotazione in Borsa

Moda e lusso: le top 50 aziende italiane per la quotazione in Borsa

La 10° edizione della ricerca Pambianco Strategie di Impresa, che individua le società con i requisiti per la quotazione in Borsa nell’arco di 3-5 anni.