I più visti

Finiper Canova festeggia i 50 anni con il miglior risultato di sempre

Finiper Canova ha chiuso il bilancio 2023 con un fatturato che supera 3 miliardi di euro e 200 milioni di Ebitda (margine operativo lordo)

Smart Building Andriani Nuo

Andriani promossa in sostenibilità

L'azienda pugliese, specializzata nella produzione di pasta healthy di alta qualità, ha visto crescere il proprio rating Esg di due punti e mezzo, a quota 78 su un totale fino a 100

Accenture Intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale: ecco i benefici attesi dalle imprese

Secondo uno studio realizzato da Deloitte, nei primi mesi del 2024 quasi un'impresa su due ha incrementato il ritmo di adozione e integrazione della GenAI nei propri processi

Look-alike: al limite della concorrenza sleale

Riprendere fattezze o pack di un articolo in commercio, influenzando i consumatori non sempre lealmente. Una pratica sempre più spesso discussa in tribunale

Trade Marketing: come ottimizzare i processi commerciali e il valore aziendale

Il Trade Marketing, finalizzato a stimolare le aziende di produzione ad adottare più efficaci strategie di sell-in, si pone come ambito dal grande potenziale ancora poco sfruttato nel panorama delle relazioni industria-distribuzione

Crai diventa società benefit

Con il cambio di statuto Crai si impegna a promuovere un modello di impresa sostenibile, eticamente responsabile e attento al benessere della comunità

I centri commerciali e il loro ruolo chiave nella transizione ecologica

I centri commerciali e il loro ruolo chiave nella transizione ecologica

The European House Ambrosetti ha mappato la filiera estesa dei centri commerciali, analizzando il contributo economico e sociale per il sistema Paese

Fonte Margherita 1845: qualità, design e sostenibilità

L’acqua minerale Fonte Margherita 1845 nasce in un ambiente incontaminato, tra paesaggi alpini di rara bellezza, nel pieno delle Piccole Dolomiti. Con un residuo fisso di 102 mg/l, grazie al sapore neutro che la caratterizza, esalta il gusto dei cibi...

Casa della Piada passa da un fondo all’altro

Cambia l’azionista di controllo di Casa della Piada, pur restando nell’ambito dei fondi d’investimento. La società fondata nel 1974 con il nome di Crm, specializzata nella produzione di piadine e tigelle per la grande distribuzione organizzata è pass...

Unieuro, vendite al dettaglio, l'online fa (quasi) il doppio del canale indiretto

Unieuro, vendite al dettaglio, l’online fa (quasi) il doppio del canale indiretto

Unieuro chiude l’esercizio 2023-2024 con un calo del fatturato (-6,3%) in linea con la flessione del mercato (-6,9%), imputabile al canale retail