I più visti

Cocchini, Rinascente: uno store per la città

Cocchini, Rinascente: uno store per la città

Gli investimenti e gli obiettivi del nuovo flagship aperto a Roma nelle parole dell'amministratore delegato di Rinascente

Esselunga: la nuova campagna è Straordinario Quotidiano

Esselunga: la nuova campagna è Straordinario Quotidiano

Lanciata una nuova comunicazione dedicata alla convenienza, che riporta al centro il prodotto come icona attraverso il linguaggio delle emoji

Consumatori e negozi fisici: 5 trend di un rapporto solido

Consumatori e negozi fisici: 5 trend di un rapporto solido

Secondo una ricerca pubblicata dalla National Retail Federation, ad esempio, solo il 21% degli shopper preferisce il canale online a quello fisico, che resta fondamentale anche per Millennials e Generazione Z

L’economia ittica italiana secondo il Mipaaf

L’economia ittica italiana secondo il Mipaaf

La Direzione Generale Pesca e Acquacoltura del Ministero Politiche Agricole gestisce la programmazione e il coordinamento del mondo della pesca. In vista del Seafood Summit di Rimini del 9 novembre, abbiamo posto qualche domanda al direttore (da Mark...

Unieuro, scissione ai piani alti, nuove otto società

Unieuro, scissione ai piani alti, nuove otto società

La scissione di Ieh (Italian electronics holdings), holding di partecipazioni facente capo agli azionisti storici di Unieuro S.p.A. (inclusi Rhône Capital, Dixons Carphone, la famiglia Silvestrini e il Top Management, che insieme detengono circa il 4...

Quel fattore umano che fa la differenza

Quel fattore umano che fa la differenza

Per crescere i numeri servono, ma è necessario adottare una visione più ampia che tenga conto del valore di ogni persona (da Mark Up n. 263)

Esselunga divide in due il maxibond

Esselunga divide in due il maxibond

Finita la presentazione alla comunità finanziaria internazionale, Esselunga si prepara all'emissione del maxiprestito obbligazionario (giornalisticamente sintentizzato in "bond") che si articolerà in due tranche, entrambe più o meno di 500 milioni di...

Carrefour: nel terzo trimestre 2017 vendite a +1,9%

Carrefour: nel terzo trimestre 2017 vendite a +1,9%

Fatturato a 21,9 miliardi di euro per il gruppo, che porta il totale dei primi nove mesi a +2,8% (cambio costante)

I 4 utenti-tipo che interagiscono con le aziende in rete

I 4 utenti-tipo che interagiscono con le aziende in rete

Sono i cosiddetti partakers, gli italiani che parlano dei e con i brand attraverso la rete. Ecco cosa cercano, perché lo fanno e perché una buona percentuale è indignato-deluso

Per metà dei consumatori i contenuti di brand sui social sono irrilevanti

Per metà dei consumatori i contenuti di brand sui social sono irrilevanti

Non solo. La fiducia nei brand da parte dei consumatori è stata compromessa dalla diffusione esasperata di pubblicità e contenuti digitali. La ricerca di Kantar Tns