Francesco Pugliese lascia, Conad al bivio
Dopo quasi vent'anni, il legame tra Conad e Francesco Pugliese si scioglie. Si apre un nuovo capitolo per il gruppo cooperativo, alle prese con la successione
Arriva in Italia Electra, la soluzione ideale per la ricarica di auto elettriche nei supermercati
L'installazione 3000 colonnine di ricarica veloce e ultrapida è l'obiettivo di Electra, che cerca partnership anche con i retailer del nostro paese
Esselunga e la responsabilità (sociale)di essere impresa
I progetti e le realizzazioni in ambito Csr raccontati da Barbara Abate, head of corporate sustainability di Esselunga. Clienti, persone, ambiente, fornitori e comunità sono i macro pilastri su cui si orientano vision e strategie dell’azienda
Un 2022 in crescita per Swatch
Fatturato in progresso per Swatch, che avrebbe potuto fare anche meglio se non ci fossero stati i lockdown in Cina. Per il 2023 attesi numeri record, con una crescita diffusa a livello di settori e aree geografiche
Lactalis coinvolge gli adolescenti nella riqualificazione dei territori
Dalla Lombardia alla Sicilia, oltre 150 ragazzi e 6 scuole prendono parte al progetto, in collaborazione con l’associazione “Laboratorio Adolescenza”
NielsenIQ, l’iperinflazione pesa sul carrello della spesa
A dicembre il fatturato della distribuzione in Italia è cresciuto di oltre il 10% secondo le rilevazioni di NielsenIQ, ma si tratta di una tendenza nettamente inferiore rispetto alla spirale inflazionistica
Massimo Baggi, Gruppo Selex: Sostenibilità, un asset che il cliente dà per scontato
In linea con questo concetto, Gruppo Selex segue un approccio sostenibile, che coinvolge l’intero business, in centrale e nelle imprese socie
Dove va lo shipping: dalla crisi a un nuovo super-ciclo?
I settori marittimo e cantieristico evidenziano una ripresa superiore e più veloce rispetto alle previsioni, nonostante la congiuntura geopolitica
Promos e l’orgoglio di rimanere una family company
Per Promos, protagonista da 30 anni nel mercato dei Factory Outlet Village, rivitalizzare asset incagliati sarà una delle attività più importanti
La sfida del marketing? Aggiornare le tecnologie, contenendo i budget
State of Marketing di Salesforce: la priorità dei marketer è modernizzare gli strumenti tech, ma quasi il 40% di loro lamenta plafond limitati