Nuovo posizionamento per Auchan Napoli

Auchan Napoli via Argine è un centro commerciale urbano di medie dimensioni, inaugurato nel 2010, con 81 negozi, sul quale Auchan sta completando l'ammodernamento. La campagna di comunicazione e riposizionamento è stata curata da Canali & C.

Si stanno concludendo i lavori di riammodernamento e riposizionamento all’interno del centro commerciale Auchan Napoli di Via Argine  (circa 23.000 mq di Gla e 81 punti di vendita, fonte: Sincron Inova). Il centro è infatti oggetto non solo di un refurbishment che tocca gli spazi, l’architettura e gli arredi, ma anche di una consistente ricommercializzazione che prevede nuovi negozi e insegne.

L'intero progetto si basa sui richiami alla cultura tradizionale di Napoli, riletti in chiave moderna. Il rinnovamento rispecchia il nuovo posizionamento del centro commerciale, che si propone un obiettivo piuttosto ambizioso: diventare "l’unico punto di riferimento nello shopping cittadino". Quindi non solo uno shopping centre, ma un luogo nel quale far rivivere la tradizione della città Partenopea.

L’agenzia Canali&C ha ideato, per il lancio del nuovo posizionamento, una campagna di comunicazione chiamando quale testimonial il duo comico napoletano degli Arteteca, protagonisti del programma di Rai2 Made in Sud. Nel nuovo centro commerciale si sono anche girate alcune riprese del primo film degli Arteteca, Vita, Cuore, Battito.

Ermanno Canali, Presidente Canali & C.
Ermanno Canali, Presidente Canali & C.

"L’operazione testimonial e quella di product placement permette di raggiungere il pubblico napoletano di tutte le età, per diffondere la nuova immagine del centro e generare un sensibile aumento di traffico, facendo leva sul passaparola" sottolinea Ermanno Canali, fondatore e presidente di questa nota agenzia di marketing e comunicazione, con sedi a Milano e Reggio Emilia, che firma da anni campagne multimedia originali, con particolare focus per i centri commerciali.
L’intero piano di comunicazione ha previsto infatti l’uso sinergico di media online e offline, con un contest su Internet, attività di street marketing, campagna esterna, stampa, radio e web.

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