Le Gru risplende per gli acquisti natalizi

Per le feste natalizie Le Gru propone una spettacolare installazione fatta di luci e animazioni: 130.000 lampadine a decoro delle due piazze principali, 30 alberi di Natale alti 3 metri, uno in sospensione da 5 metri e uno da 8, e un chilometro di luci a led.

Per molti anni diretto e seguito proattivamente da Alessandro Gaffuri, il centro commerciale Shopville Le Gru a Grugliasco (To) si è imposto come uno dei più dinamici e originali nel panorama del marketing e delle iniziative d'attrazione basate sull'intrattenimento e sulla musica, come da programma FMP (Favourite Meeting Places) voluto da Corio, che rappresenta la proprietà del centro.

Se durante l'estate Le Gru organizza un nutrito calendario di concerti, Per Natale si illumina di festività per propiziare quell'intreccio sempre più necessario tra shopping e intrattenimento.

Un'installazione con 1 km di luci a led

Le Gru, il più importante spazio commerciale della città famosa per le Luci d’Artista, ha scelto come cornice per il suo Natale un progetto (ideato in collaborazione con IED, Istituto Europeo di Design di Torino), che propone un percorso da seguire e visitare all’interno e all’esterno del Centro (dal 7 novembre fino al 10 gennaio). Fiocchi di neve che  brillano al sole di giorno e  di notte si illuminano, cavallini in movimento e ingranaggi dorati sono alcuni degli elementi dell'installazione intitolata “La fabbrica della magia del Natale”: le soluzioni sceniche proposte dai designer prendono spunto dalla vocazione metalmeccanica di Torino, per ricreare l’atmosfera di una fucina creativa dove bielle, ruote, pulegge e meccanismi di precisione di chapliniana memoria, si trasformano in un’esperienza iridescente aperta a tutti.

L’installazione è composta da 130.000 lampadine a decoro delle due piazze principali del Centro, 30 alberi di Natale alti 3 metri, un albero in sospensione da 5 metri e uno da 8, con appesi oltre 2.000 soggetti a specchio e 665 soggetti luminosi e infine oltre un chilometro di luci a led a impreziosire le volte della Galleria.

Spettacolo in video-mapping

Le facciate esterne del Centro fanno da sfondo a un spettacolo in 3D creato con il video-mapping, che è un’interazione fra le immagini proiettate e le geometrie dell’edificio, dando alla struttura un movimento che anima l’intera area: il video show proiettato su uno schermo di 1.260 metri quadrati, accompagnato da luci e musica.

La prima pista di ghiaccio in un centro commerciale

Gru On Ice è la prima pista del ghiaccio in Italia all’interno di un centro commerciale. Inaugurata nella Piazza Centrale il 31 ottobre 2015, rimarrà aperta fino all'aprile 2016 da lunedì a venerdì (15-21) e sabato/domenica e festivi dalle 11 alle 21. Costa solo 3 euro. Un’insegnante sarà a disposizione per dare assistenza gratuita ai pattinatori durante l’orario di apertura della pista, per aiutare a entrare/uscire dal ghiaccio e risolvere le difficoltà. Per tutta la stagione sono previste esibizioni con atleti di pattinaggio artistico, hockey su ghiaccio e curling, eventi e animazioni (il calendario settimanale sarà consultabile sul sito www.legru.it) e sarà possibile anche prenotare lezioni private individuali o di gruppo. Gru On Ice offre anche un’area compleanni a bordo pista, per organizzare super feste sul ghiaccio con tanto di animatori, scultori di palloncini, truccabimbi, maghi e menu personalizzati.

Le bancarelle di Xmas Village

Fiore all’occhiello del Centro sono i mercatini di Natale giunti all’ottava edizione. Dal 21 novembre al 10 gennaio, nell’Area Eventi esterna al primo piano del Centro, il Xmas Village, un vero e proprio villaggio natalizio tradizionale con 55 bancarelle e oltre 1.000 metri quadrati di superficie, che ricorda un paesino del nord Europa, con il vantaggio di essere all’interno di una tensostruttura riscaldata. Una parte del villaggio sarà dedicata alle specialità e prodotti tipici del Salento, della Toscana e della Sicilia, il torrone sardo, cioccolata, tè, tisane, caffè, prodotti bio e spezie.

Un’altra area sarà animata da artisti, artigiani e hobbisti con proposte che vanno dall’abbigliamento etnico a quello vintage. I mercatini di Natale continuano all’interno del Centro:a partire dal 7 novembre nella Piazza Nord sarà costruito un villaggio di natale con baite e casette di legno cariche di doni, accanto, la magnifica Giostra Carousel regno di principesse e cavalieri, con le sue sfavillanti luci colorate e i possenti cavalli al galoppo per i bambini. Sarà possibile trovare altre bancarelle natalizie camminando per le Gallerie del Centro, accanto alle scintillanti vetrine delle grandi marche offerte da Le Gru.

Con 100.000 mq di superficie coperta, Shopville Le Gru  è una realtà unica nel panorama italiano della grande distribuzione: 2 immobili, 4.700 posti auto gratuiti, 180 esercizi commerciali con insegne di prestigio, il villaggio fitness Virgin Active, l’ipermercato Carrefour, il distributore Q8 e un’area ristorazione e alimentari unica con 25 fra bar, ristoranti, fast food e la zona mercato. Nel corso del 2014 più di 12 milioni di visitatori hanno riempito le tre piazze e le ampie gallerie del Centro, attratti dall'ampia offerta commerciale e dagli esclusivi servizi fra cui wifi gratuito, personal shopper, il punto ticketing.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here