Retail Tomorrow – The Event

17 Novembre 2022 9:30 - 16:00

Il 17 novembre 2022 a Milano, un evento dedicato all’innovazione e alle nuove tecnologie nel Retail, in collaborazione con Mark Up

Retail Tomorrow – The Event è l’appuntamento di Retail Institute Italy dedicato all’innovazione e alle nuove tecnologie nel Retail, in collaborazione con Mark Up.

Giunto alla VI edizione, l’evento rappresenta il momento apicale di un percorso sviluppato durante tutto l’anno, con approfondimenti e appuntamenti mirati all’esplorazione delle nuove frontiere per il Retail, delle strategie e delle best practice orientate alla creazione di nuovi modelli di Customer Experience, in un’ottica di prossimità omnicanale.

Appuntamento il 17 Novembre dalle ore 09:30 alle ore 16:00 presso Grand Visconti Palace Hotel di Milano.

 

Agenda

09.30 | WELCOME COFFEE

10.00 | Apertura Lavori

– Alberto Miraglia, Direttore Generale, Retail Institute Italy

10.15 | Trend Driven & Retail innovation

– Marco Zanardi, Presidente, Retail Institute Italy

 10.20 | Best practices worldwide

– Sandro Megerle, Senior Innovation Analyst, TRENDONE

 10.35 | La Generazione Z scrive il futuro: l’importanza dei valori del marchio

– Lorenzo Argnani, Head of Digital Media, Perfetti Van Melle  
– Giuliano Cini, Brand Partnerships Director, Italy & Greece, TikTok
– Francesco Riganti, CMO, Mondadori 
– Paola Sinagra, Digital Director, L’Oréal

Moderatore: Francesco Oldani, Giornalista, MarkUp

11.25 | Innovare la customer engagement con gli NFT e il Metaverso

Francesco Oldani, Giornalista, MarkUp intervista:
– Giovanni Scarzella, Retail & Industry Sales Director, GFT Italia

11.40 | Digital Store Innovation: Stores are here to stay, but their purpose is changing

– Francesca De Biase, Country Customer Manager, IKEA Italia
– Francesca Dell’Antoglietta, Retail Marketing Director, Salmoiraghi & Viganò – Luxottica
– Sara Terraneo, Head of Omnichannel, MediaWorld
 Daniela Zancan, Managing Director Stores & Facile.it Mutui e Prestiti, Facile.it

ModeratoreEmanuele Frontoni, Professore Informatica, Intelligenza Artificiale, Università di Macerata –VRAI Lab

12.30 | LUNCH

14.00 | Live Video Shopping, il nuovo fenomeno mondiale che riposiziona il personale in negozio al centro dell’omnicanalità.

Marco Zanardi, Presidente di Retail Institute Italy intervista:
– Romeo Quartiero, CEO, DS Group

14.10 | Metaverso

– Lucio Lamberti, Professore Ordinario di Marketing Omnicanale e Responsabile Scientifico Metaverse Marketing Lab, School of Management Politecnico di Milano

14.25 | Customers are channel-agnostic

– Donatella Bochicchio, Senior Manager Digital Store, QVC Italia
– Letizia Cantini, General Manager e Partner, Svicom
– Giuseppe De Gregorio, Direttore Vendite, KIABI

 Moderatore: Francesco Oldani, Giornalista, MarkUp

15.10 | Intervista 1 to 1

15.25 | Retail Crowd Open Innovation

  • Introduzione
     Alberto Miraglia, Direttore Generale, Retail Institute Italy
  • Retail Crowd Open Innovation
     Ivan Cazzol, Head of Sales and Innovation Services, Italy, SkipsoLabs
    – Francesco Fumelli, Senior Manager, SCS Consulting
  • Moleskine Case
    – Elisa Gretter, Digital Innovation Portfolio Manager, Moleskine
  • Start up Pitch
    – Nuno Torres, Business Development Manager, Sensei

 16.15 | Chiusura lavori

Per maggiori informazioni sull’evento CLICCA QUI

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome