17 Novembre 2022 9:30 - 16:00
Il 17 novembre 2022 a Milano, un evento dedicato all’innovazione e alle nuove tecnologie nel Retail, in collaborazione con Mark Up
Retail Tomorrow – The Event è l’appuntamento di Retail Institute Italy dedicato all’innovazione e alle nuove tecnologie nel Retail, in collaborazione con Mark Up.
Giunto alla VI edizione, l’evento rappresenta il momento apicale di un percorso sviluppato durante tutto l’anno, con approfondimenti e appuntamenti mirati all’esplorazione delle nuove frontiere per il Retail, delle strategie e delle best practice orientate alla creazione di nuovi modelli di Customer Experience, in un’ottica di prossimità omnicanale.
Appuntamento il 17 Novembre dalle ore 09:30 alle ore 16:00 presso Grand Visconti Palace Hotel di Milano.
Agenda
09.30 | WELCOME COFFEE
10.00 | Apertura Lavori
– Alberto Miraglia, Direttore Generale, Retail Institute Italy
10.15 | Trend Driven & Retail innovation
– Marco Zanardi, Presidente, Retail Institute Italy
10.20 | Best practices worldwide
– Sandro Megerle, Senior Innovation Analyst, TRENDONE
10.35 | La Generazione Z scrive il futuro: l’importanza dei valori del marchio
– Lorenzo Argnani, Head of Digital Media, Perfetti Van Melle
– Giuliano Cini, Brand Partnerships Director, Italy & Greece, TikTok
– Francesco Riganti, CMO, Mondadori
– Paola Sinagra, Digital Director, L’Oréal
Moderatore: Francesco Oldani, Giornalista, MarkUp
11.25 | Innovare la customer engagement con gli NFT e il Metaverso
Francesco Oldani, Giornalista, MarkUp intervista:
– Giovanni Scarzella, Retail & Industry Sales Director, GFT Italia
11.40 | Digital Store Innovation: Stores are here to stay, but their purpose is changing
– Francesca De Biase, Country Customer Manager, IKEA Italia
– Francesca Dell’Antoglietta, Retail Marketing Director, Salmoiraghi & Viganò – Luxottica
– Sara Terraneo, Head of Omnichannel, MediaWorld
– Daniela Zancan, Managing Director Stores & Facile.it Mutui e Prestiti, Facile.it
Moderatore: Emanuele Frontoni, Professore Informatica, Intelligenza Artificiale, Università di Macerata –VRAI Lab
12.30 | LUNCH
14.00 | Live Video Shopping, il nuovo fenomeno mondiale che riposiziona il personale in negozio al centro dell’omnicanalità.
Marco Zanardi, Presidente di Retail Institute Italy intervista:
– Romeo Quartiero, CEO, DS Group
14.10 | Metaverso
– Lucio Lamberti, Professore Ordinario di Marketing Omnicanale e Responsabile Scientifico Metaverse Marketing Lab, School of Management Politecnico di Milano
14.25 | Customers are channel-agnostic
– Donatella Bochicchio, Senior Manager Digital Store, QVC Italia
– Letizia Cantini, General Manager e Partner, Svicom
– Giuseppe De Gregorio, Direttore Vendite, KIABI
Moderatore: Francesco Oldani, Giornalista, MarkUp
15.10 | Intervista 1 to 1
15.25 | Retail Crowd Open Innovation
- Introduzione
– Alberto Miraglia, Direttore Generale, Retail Institute Italy - Retail Crowd Open Innovation
– Ivan Cazzol, Head of Sales and Innovation Services, Italy, SkipsoLabs
– Francesco Fumelli, Senior Manager, SCS Consulting - Moleskine Case
– Elisa Gretter, Digital Innovation Portfolio Manager, Moleskine - Start up Pitch
– Nuno Torres, Business Development Manager, Sensei
16.15 | Chiusura lavori
Per maggiori informazioni sull’evento CLICCA QUI