Il nuovo polo logistico di Casei Gerola si propone come parco logistico sostenibile: Sfre ne sta seguendo il project e construction management

Il nuovo polo logistico di Casei Gerola, di cui è stata posata la prima quercia qualche giorno fa, si propone come un parco logistico verde e non solo per la piantumazione di oltre 1.000 alberi e arbusti di diverse specie, tutte autoctone e che richiedono bassa manutenzione e irrigazione; è prevista, infatti, la realizzazione di pareti verdi (Green Wall) poste sulla facciata dell’edificio, nate da un concept di compensazione per neutralizzare le emissioni di anidride carbonica generate dalle attività insediate, oltre a rendere la percezione visiva delle facciate più gradevole rispetto alla sola struttura geometrica. Infine, piante, arbusti, cespugli, fiori ed erbe sono integrati con mangiatoie, nidi e bat box, in aiuto all’insediamento delle specie, tali da mitigare l’impatto ecologico dell’intervento.

S.F.R.E. Services for Real Estate, società di project & construction management, specializzata in immobili di logistica e light-industrial, si sta occupando della progettazione integrata, della direzione lavori e del Bim Management di Casei Gerola (Pavia) in un’area strategica già selezionata da primari operatori del settore.

Fondata a Milano nel 2016 da Filippo Salis, Sfre ha una squadra di 60 professionisti. Affiancata da altre due società, Sfe (Services for Engineering) e Sfcm (Services for Construction Management) con specifiche expertise, l’azienda è una realtà multidisciplinare in grado di intervenire su numerosi ambiti, dalla gestione del life cycle cost, al property e construction management. Parte integrante dei servizi offerti sono le attività core di Fire Engineering e Technical Due Diligence.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome