4 Ottobre 2018 8:30 - 16:00
L’evento rappresenta l’appuntamento annuale per i player, le istituzioni e gli esperti del mondo dell’industria di marca e della distribuzione.
Un’occasione per analizzare i cambiamenti dei modelli di consumo e le sfide del settore in ottica di innovazione e crescita, i format vincenti e i nuovi fattori competitivi.
PROGRAMMA
8.30 Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
9.00 Apertura dei lavori
9.10 Il Futuro del Retail: priorità per i CEO tra digitale e omnicanalità
Alessio Agostinelli, Partner e Managing Director The Boston Consulting Group
9.30 TAVOLA ROTONDA
Governare le trasformazioni dell’era digitale
– valori e aspettative del consumatore che cambia
– retail versus e-commerce: competere in un mondo 4.0. Cosa regolamentare e come?
– alla ricerca di nuovi equilibri: ruolo delle centrali d’acquisto nel panorama internazionale
– la GDO come leva per l’internazionalizzazione del Made in Italy
– vetrine digitali: il brand, il presidio dei canali e la relazione con i clienti
Modera: Giovanna Mancini, Giornalista Il Sole 24 ORE
Intervengono:
Antonio Cellie, Amministratore Delegato Fiere di Parma
Claudio Gradara, Presidente Federdistribuzione
Giorgio Santambrogio, Presidente ADM
10.50 Retail: l’esperienza del brand in HD
Lidi Grimaldi, Executive Director Interbrand
11.10 TAVOLA ROTONDA
Innovazione tecnologica, innovazione sociale: nuovi paradigmi per affrontare la trasformazione digitale
Responsabilità sociale & profitto, antitesi o sinergia?
Modera: Cristina Lazzati, Direttore Responsabile Mark Up GDOWEEK
Intervengono:
Luca Boselli, Amministratore Delegato Finanza Lidl Italia
Stéphane Coum, Executive Director Carrefour Italia
Belen Frau, Amministratore Delegato Ikea Italia
Maura Latini, Direttore Generale Coop Italia
Carlo Mocci, EU Director Amazon Prime Now & Fresh
Le storie di:
Alberto Frausin, Presidente GS1 Italy
Elena Riva, Founder Il Panino Giusto
Francesco Zhou, General Manager Mi-Store Italia
12.30 PagoDIL: La rivoluzione nel modo di fare acquisti sul punto vendita
Luca Giacoma-Caire, Direttore Marketing Cofidis
12.50 Ritorno alle origini
Lino Banfi, Attore e Imprenditore, Bontà Banfi
13.10 Light lunch
14.15 TAVOLA ROTONDA
Smart retail: nuovi processi, format e strategie di filiera
– distribuzione 4.0: ruolo delle tecnologie abilitanti e impatto sul servizio
Modera: Antonio Larizza, Giornalista Il Sole 24 ORE
Intervengono:
Giuseppe Cunetta, CDO Mediaworld
Barbara Franceschetto, Managing Director Bata Italia
Mario Maiocchi, Amministratore Delegato Leader Price Italia
15.00 FOCUS RETAIL REAL ESTATE
TAVOLA ROTONDA
Il nuovo retail nelle città del futuro: progetti di riqualificazione urbana e nuovi format per uno shopping esperienziale
Introduzione:
Spazi fisici, spazi sociali: oltre i confini
Cristina Lazzati, Direttore Responsabile Mark Up GDOWEEK
intervista:
Stefano Boeri, Architetto
Modera: Paola Dezza, Giornalista Il Sole 24 ORE
Intervengono:
Alessandro Lamon, Asset Manager Ikea Centres Italia e Svizzera
Davide Padoa, Ceo Design International
Josè Maria Robles, General Manager Property Management, Sonae Sierra Italy
Conclusioni:
Pierfrancesco Maran, Assessore Urbanistica, Verde e Agricoltura Comune di Milano
16.00 Chiusura dei lavori
PARTECIPA
Sede del Gruppo 24 ORE
Via Monte Rosa 91, MIlano, MI 20149 - Italia