L’Italia del cambiamento: il Retail 5.0 per la crescita e la competitività del Paese

28 Novembre 2023 9:30 - 13:30

Ara Pacis Via di Ripetta, 190 – 00186, ROMA

Martedì 28 novembre dalle ore 9:30 alle ore 13:30, presso l’Ara Pacis (via di Ripetta 190, Roma) si terrà il Forum Finale della terza edizione della Community Retail 5.0 “L’Italia del cambiamento: il Retail 5.0 per la crescita e la competitività del Paese

L’incontro si pone a conclusione del terzo anno di attività della Community Retail 5.0, la piattaforma di confronto multi-stakeholder attivata da The European House – Ambrosetti nel 2021, per l’elaborazione di scenari, strategie e politiche per il settore del Retail Specializzato in Italia.

REGISTRATI SUBITO

All’evento, moderato da Cristina Lazzati (Editor in chief, Mark UP), parteciperanno i Vertici delle aziende Partner della Community Retail 5.0 (Euronics, Expert, Gruppo Bardelli, Kasanova, KFC, Magazzini Gabrielli – FG Gallerie Commerciali, Media World, SES-imagotag, Teddy Group, Trony, Unieuro e Yamamay) e i protagonisti della filiera del Retail Specializzato.

L’evento sarà l’occasione per presentare i risultati del Rapporto Strategico 2023 della Community Retail 5.0 e discutere le proposte di azione per il prossimo futuro. Si discuterà di transizione sostenibile del Retail Specializzato, del ruolo chiave delle persone e dei talenti per la competitività del settore e di come renderlo più attrattivo e inclusivo e dell’“identikit” del Retail Specializzato di domani e del ruolo della finanza per guidarne l’evoluzione futura.

Oggi il settore si trova davanti ad una nuova prova di cambiamento. Alla luce della sua natura di front-end diretto del consumatore, il settore ha tutte le risorse per reagire al contesto di incertezza attuale. Grazie alla prossimità spaziale e relazionale e alla vicinanza ai bisogni del consumatore, i retailer sviluppano una conoscenza diretta e approfondita delle necessità e preferenze degli italiani ed hanno la possibilità di dispiegare e rendere operativo un cambio di visione che veda le persone come il punto di riferimento di un tessuto civile e di un contesto economico in rapida trasformazione.

REGISTRATI SUBITO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome