Martini Alimentare. Autore di Sapori

5.0.2
Con i suoi dieci stabilimenti produttivi in tutta Italia, oggi il Gruppo Martini attraversa l’intera filiera agroalimentare nel rispetto di uno sviluppo sempre più sostenibile, grazie a una struttura integrata che può contare su un supporto tecnico e scientifico di primissimo livello e su uno staff altamente qualificato.

Era il 1918 quando Enrico Martini fondò un’azienda impegnata nel commercio di cereali, che poi divenne produzione di mangimi ottimizzati. La dedizione e la competenza di tutta la famiglia Martini hanno permesso nel corso del tempo all’azienda di specializzarsi nell’allevamento di suini, conigli e polli e nella lavorazione delle carni.

Tra le prime imprese in Italia a studiare un progetto di tracciabilità della filiera produttiva prima ancora che fosse richiesto per legge, Martini rappresenta ancora oggi una delle poche realtà nazionali a gestirne ogni passaggio, impegnandosi quotidianamente a garantire al consumatore la consapevolezza di ciò che porta in tavola. Un approccio all’avanguardia che ha portato l’azienda a ricevere per ben due volte la nomina di Eletto Prodotto dell’Anno: nel 2013 per la Linea Martini Delight e nel 2016 per i Sorrisotti Martini Quando Vuoi.

Del resto, Martini segue da sempre la via della trasparenza: così come, partendo da ogni singola confezione di prodotto, è possibile rintracciare l’animale, l’allevamento e gli alimenti con cui è stato nutrito, i mangimifici della Divisione Zootecnica garantiscono nelle Linee non OGM l’assenza di materie prime geneticamente modificate, in un sistema certificato dal prestigioso ente C.S.Q.A. Per garantire la più assoluta sicurezza alimentare, Martini effettua anche costanti verifiche igienico-sanitarie, chimiche e merceologiche in ogni livello del ciclo produttivo.

Con i suoi dieci stabilimenti produttivi in tutta Italia, oggi il Gruppo Martini attraversa l’intera filiera agroalimentare nel rispetto di uno sviluppo sempre più sostenibile, grazie a una struttura integrata che può contare su un supporto tecnico e scientifico di primissimo livello e su uno staff altamente qualificato. Martini è presente anche in alcuni Paesi della vicina Europa e in mercati molto lontani, come ad esempio Cina e Sud Est Asiatico. Questo grazie alle linee surgelate “Fior di Gelo”, la cui genuinità è assicurata dall’appartenenza alla medesima filiera agroalimentare.

Martini Alimentare s.r.l.

Sede operativa
Via L. Pirandello 5/7
47043 Gatteo (FC)
Tel. + 39 0541 819711
Fax +39 0541 818564

Sede legale
Via Bevano 3
48125 Castiglione di Ravenna (RA)
Tel + 39 0544 481611
Fax +39 0544 554387

Richiedi informazioni all'azienda

Per l’azienda è sempre stato importante evolversi seguendo e anticipando i gusti degli italiani: la creazione di ricette sempre diverse è andata di pari passo con la qualità garantita. E proprio nel 2019 sono stati lanciati due nuovissimi prodotti. I Mini Spiedini sono fatti per mettere tutti d’accordo e rallegrare ogni tavola e in ogni momento, da stuzzicanti, veloci aperitivi fino alle cene più ricche. Pronti in pochi minuti, sono stati creati con carni italiane accuratamente selezionate, per dare alla qualità un sapore completamente nuovo. Anche la cucina regionale italiana è sempre stata un vero e proprio mondo di ispirazioni per Martini. Prendendo spunto dai celebri spiedini abruzzesi, l’azienda ha creato arrosticini tutti suoi, scegliendo due diversi tipi di carne: di suino e di coniglio. E per soddisfare proprio tutti i gusti, Martini ha recentemente acquisito la storica azienda Tiburzi, che da decenni eccelle nell'arte salumiera tipica dell'Umbria.

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome