MAPIC Italy 2024 torna a Milano il 22 e 23 maggio

Tema centrale della 8a edizione di MAPIC Italy sarà “Crescere in un mondo che cambia: la nuova equazione del mercato retail”. Il programma di conferenze dell’evento cercherà di analizzare le strategie per affrontare le nuove variabili del mercato e generare una solida crescita dell’attività di business

MAPIC Italy, la più importante piattaforma di business dedicata ai player del mercato immobiliare commerciale e retail in Italia. Attesi oltre 2.000 delegati di cui oltre 700 tra retailer, catene di ristorazione e operatori leisure.

Tra i temi che saranno al centro dei dibattiti di questa edizione:

Il NEW RETAIL: l’evento permetterà di scoprire la nuova e sempre più affermata generazione di brand, che fondano i propri concept su valori di responsabilità e sostenibilità per attrarre un consumatore sempre più etico.

LEISURE e F&B, da intendere come la risposta al bisogno di esperienze autentiche e interazioni sociali. Il programma dedicato al Leisure ed al F&B permetterà di scoprire i concept più recenti e che meglio si integrano nei siti e nelle destinazioni commerciali. Qual è il segreto della crescita di questi settori che hanno abbracciato lo sviluppo tecnologico pur mantenendo una profonda natura umana?

SOSTENIBILITÀ: I brand, le proprietà, gli sviluppatori, gli investitori stanno integrando sempre più la sostenibilità nei loro piani di crescita aziendale. Il retail di nuova generazione mette al primo posto le persone e il pianeta, impiegando innovazione e tecnologia per ridurre l’impatto ambientale dei brand e degli immobili. Questa attenzione all’impatto ambientale è oggi fattore di crescita e sviluppo per i player che hanno adottato un approccio al business più responsabile.

INNOVAZIONE E INTELLIGENZA ARTIFICIALE, novità assoluta di questo MAPIC Italy 2024.

In un’industria in piena evoluzione, l’integrazione dell’intelligenza artificiale nei processi operativi tradizionali del settore gioca un ruolo sempre più fondamentale, influenzando ogni elemento della catena di valore dei brand, dalla creazione del prodotto fino all’esperienza nel punto vendita. L’adozione di soluzioni di intelligenza artificiale sta iniziando a trasformare anche i processi operativi di proprietà e gestori di siti commerciali. MAPIC Italy analizzerà alcuni dei casi di applicazione più recenti di soluzioni di IA nel settore.

I PROTAGONISTI

Gli spazi espositivi sono già quasi tutti completamente opzionati, con la presenza confermata dei più importanti player del mercato. Tra loro, BNP Paribas, Carmila, Eurocommercial Properties, IGD SIIQ, Multi, Realia, Agla, Josas, Sonae Sierra, Arcus, solo per citarne alcuni.

Numerosi anche i retailer che hanno già confermato la propria partecipazione, grazie anche al supporto delle associazioni partner: Confimprese, Federfranchising, Assofranchising. Saranno a Mapic Italy 2024, tra gli altri, brand come: Rituals, Lidl, Pepco, UCI, McDonald’s, Pandora.

Per maggiori informazioni visita il sito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome