PromoQui: la piattaforma digitale per il drive-to-store

La piattaforma di info-commerce più utilizzata in Italia supporta la conversione dal cartaceo al digitale delle attività promozionali attraverso contenuti innovativi, più efficaci ed economici.

Saper guidare nelle decisioni d’acquisto clienti acquisiti e potenziali riuscendo a coinvolgerli e fidelizzarli già nella delicata fase della raccolta delle informazioni è una delle sfide più impegnative per le aziende del retail e della distribuzione nell’era della trasformazione digitale.

Per accompagnare verso la digitalizzazione i player del mercato retail che ancora si affidano ai canali di promozione tradizionali per promuovere le iniziative dei punti vendita, PromoQui propone il formato personalizzato, coinvolgente e interattivo del volantino digitale.

Uno strumento in grado di liberare i retailer dagli oneri della gestione del volantino cartaceo.

“PromoQui – spiega il CEO Milo Zagari – offre al retail uno strumento estremamente efficace, misurabile e più economico del volantino cartaceo, in grado di dialogare in modo interattivo con un bacino di potenziali consumatori molto ampio (6,5 milioni di utenti unici al mese), altamente qualificato e caratterizzato da elevata intenzione di acquisto”.

PROMOQUI SPA
NAPOLI Via Giovanni Porzio 4, CDN is G1
MILANO Via Copernico n.38 tel. +39 02 87259855

ROMA Via del Circo Massimo n.7 tel. +39 06 92937338

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Le due piattaforme PromoQui.it e VolantinoFacile.it trasformano la ricerca e comparazione di offerte, sconti e iniziative promozionali in un’esperienza interattiva multicanale (via app, smartphone, desktop, tablet) più coinvolgente per gli shoppers. Allo stesso tempo, offrono ai retailer una visibilità più efficace ai contenuti promozionali su un canale che genera conversioni superiori al display advertising e al volantino cartaceo e la possibilità di dialogare con un utente iper-profilato, geolocalizzato e vicino all’acquisto.

“Le soluzioni di proximity marketing offerte da PromoQui – spiega Constantin Wiethaus, AD del gruppo – permettono di completare la filiera dell’info-commerce tracciando il consumatore in qualsiasi posizione geografica, non solo nella fase iniziale dove organizza gli acquisti sfogliando il volantino digitale, ma anche mentre si reca verso il negozio, mentre si trova nel negozio e mentre interagisce con uno specifico prodotto all’interno del negozio”.

Rispetto alla promozione pubblicitaria tradizionale, infatti, il volantino digitale fornisce dati preziosi su chi ha letto, dove, quando e per quanto tempo è stato consultato il volantino promozionale, permette di interagire con singoli prodotti, attivare un acquisto direttamente dal volantino, integrare video e stimolare all’acquisto i lettori che si avvicinano al negozio tramite push notification.

In questo modo, PromoQui semplifica la gestione delle attività promozionali offrendo una piattaforma evoluta per il drive-to-store, in grado di intercettare gli utenti e guidarli alla conversione verso i punti vendita.

Dopo la fusione, Volantino Facile e PromoQui costituiscono la piattaforma di info commerce più utilizzata in Italia per traffico (6,5 milioni di utenti unici al mese e 30 milioni in un anno secondo dati ComScore) e visite (16 milioni al mese e oltre 22 milioni di Leaflet letti, con 55 pagine a vista per utente al mese), con più di 10 milioni gli utenti raggiunti dall’app con i servizi di proximity e una percentuale ridottissima di sovrapposizione dell’audience tra le due piattaforme del gruppo, pari (secondo una ricerca di Nielsen) ad appena il 2% dei browser unici totali.

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