Saclà festeggia 80 anni d’impresa ringraziando il pianeta

#TAKEACTION | La campagna #ThanksPlanet invita gli utenti ad interagire con i canali online dell'azienda per contribuire a tutelare la Foresta Amazzonica

Festeggiare il passato celebrando il futuro, che oggi è sempre più sinonimo di impegno per l'ambiente e per la sostenibilità. Così Saclà in occasione del compleanno per i propri 80 anni ha scelto di puntare su un marketing sociale green, attraverso la campagna #ThanksPlanet.

Un'iniziativa che contribuisce alla alla tutela di 1 milione di metri quadri di Foresta Amazzonica e che è stata presentata attraverso un'azione di marketing non convenzionale a Torino, dove il creativo Francesco Grassi ha realizzato nell'erba una scritta di 74 metri.

A #ThanksPlanet Saclà ha dedicato anche un apposito sito dove racconta il progetto, ma anche la propria visione green e di give back nei confronti del territorio. Per il lancio sui social sono stati realizzati cinque brevi video con alcuni bambini di una scuola di Torino che ringraziano per i frutti della Terra, ma la call to action è rivolta a tutti gli utenti, invitati a contribuire con filmati, post e azioni di interazione varie. Al raggiungimento di 5 milioni di azioni totali, infatti, Saclà contribuirà alla salvaguardia di un milione di metri quadrati per un anno nell’Amazzonia brasiliana.

Una campagna, dunque, che spinge come dicevamo al marketing sociale, aumentando però "obbligatoriamente" passaparola e buzz relativo al brand. 

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome