Acquistare online in sicurezza

Lunedì 28 maggio con Il Sole 24 ORE la Guida Pratica gratuita con tutte le informazioni per i consumatori I principali strumenti di pagamento, le accortezze per non cadere nelle truffe, i diritti del consumatore

Gli acquisti online sono in continua crescita. Sulla rete si compra di tutto: dai libri all’abbigliamento, dai prodotti alimentari agli elettrodomestici, dai dischi ai viaggi. Alla comodità di fare la spesa senza muoversi di casa, si aggiunge il vantaggio di spuntare spesso prezzi competitivi. Il risvolto della medaglia sta però nei rischi che possono nascondersi per chi compra a distanza. Pericoli aggirabili con alcuni accorgimenti, di cui dà conto la Guida pratica “Acquisti sicuri sul web”, in regalo lunedì 28 maggio con Il Sole 24 Ore.



Sulla Guida si potranno trovare illustrati i principali strumenti di pagamento da utilizzare sulla rete e le modalità perché ciò avvenga in tutta sicurezza per i consumatori. Oltre a questo si entrerà nel dettaglio della normativa sul commercio online e sui diritti che il consumatore può esercitare nel caso di acquisti non in linea con le promesse.


Dal diritto di recesso a termini e modalità dei rimborsi sono infatti tanti gli elementi la cui conoscenza si pone come necessaria, soprattutto ora che a livello europeo è stata approvata la direttiva 2011/83/UE il cui recepimento dovrà avvenire entro il 2013 e che comporterà molte novità per i consumatori.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here