Al via il 7° Forum Cultura d’Impresa il 20 novembre a Milano

EVENTI – Le risorse per rilanciare la crescita: leadership, restart & diversity. L'Evento punta ad analizzare i cambiamenti nel mondo delle imprese e del lavoro, nonché i nuovi modelli organizzativi e di integrazione che possono aiutare la sostenibilità e la crescita d'azienda. Ingresso libero

Milano, 20 novembre 2013
Sede Il Sole 24 ORE – Via Monte Rosa, 91
Ore 9.00 – 13.3

Partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione al sito:
www.formazione.ilsole24ore.com/culturadimpresa2013

Al Forum interverranno tra gli altri Renzo Iorio, Presidente Federturismo e Amministratore Delegato Accor Italia, Filippo Ferrua Magliani, Presidente di Federalimentare e Consigliere delegato Ferrero e Claudio Marenzi, Presidente Sistema Moda Italia.

I temi dell'inclusione dei giovani, delle donne e degli immigrati, del gender balance e della valorizzazione del talento sono per molte aziende una priorità strategica, su cui è necessario puntare in un periodo di contrazione dell’economia. Si tratta di leve che implicano la ridefinizione di un nuovo modello di business che vede nella diversità, nella varietà di stili e di pensiero un valore da coltivare e accrescere.
 
Per fare il punto su questi temi il Sole 24 ORE Formazione ed Eventi organizza mercoledì 20 Novembre 2013 a Milano presso la sede del Sole 24 ORE il "7° Forum Cultura d'Impresa - Le risorse per rilanciare la crescita: leadership, restart & diversity". L'Evento punta ad analizzare i cambiamenti nel mondo delle imprese e del lavoro, nonché i nuovi modelli organizzativi e di integrazione che possono aiutare la sostenibilità e la crescita d'azienda.
 
Il Forum si aprirà alle ore 9.30 con una tavola rotonda, moderata da Laura La Posta, Caporedattore Il Sole 24 ORE, sul tema “La competitività e il potenziale di crescita del sistema Italia: i comparti portanti e i fattori chiave per la ripresa”: a confrontarsi saranno Renzo Iorio, Presidente Federturismo e Amministratore Delegato Accor Italia, Filippo Ferrua Magliani, Presidente di Federalimentare e Consigliere delegato Ferrero e Claudio Marenzi, Presidente Sistema Moda Italia.
 
Si  proseguirà alle 11.15 con un dibattito focalizzato sulle tematiche dell’organizzazione e del capitale umano, con l’obiettivo di approfondire i nuovi modelli di business, l’impatto in termini di riorganizzazioni aziendali ed il futuro per i giovani talenti. Ne discuteranno nella tavola rotonda “Le sfide delle imprese e i nuovi modelli di valorizzazione del capitale umano e della diversityGiulietta Bergamaschi, Co Founder Lexellent, Andrea Orlandini, Direttore Risorse Umane e Organizzazione del Gruppo SISAL, Rosanna D’Antona, Presidente Havas PR Milano, Giovanni Anzani, Amministratore Delegato di Poliform, ed Elena Panzera, HR & CSR Director SAS Institute.
 
Il focus successivo, alle ore 12.00, sarà su restart ed innovazione per offrire nuove opportunità anche di tipo imprenditoriale, attraverso un dibattito dal titolo “Ripartire dall’innovazione e da una nuova cultura d’impresa come strategie anti crisi”. Sul tema si confronteranno Carlo Bassi, Amministratore Delegato BacktoWork24 Gruppo 24 Ore, Edoardo Scarpellini, Amministratore Unico Falcon, e Gaetano Grizzanti, CEO di Univisual Milano.
 
I lavori si concluderanno con un dibattito, moderato da Alessandro Plateroti, Vicedirettore del Sole 24 ORE, sul tema “Impresa sociale: un valore per la cultura d’impresa”.
Ne discuteranno Enzo Manes, Presidente della Fondazione Dynamo, Chicca Conti Olivetti, Fondatrice della Fondazione Etica, Alberto Contri, Presidente della Fondazione Pubblicità Progresso, e Francesco Paolo Fulci, Presidente di Ferrero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here