DIETRO LE QUINTE DELLA MODA

Collana I Libri di MARK UP – Professioni e percorsi oltre lo stilista e la modella

"Dietro le quinte della moda" racconta il Fashion System anche ai non addetti ai lavori, facendo scoprire quelle figure professionali che, seppure a volte sconosciute, tengono in vita il sistema moda dall'interno e per le quali c'è grande domanda da parte delle aziende del settore.



Si comincia con il Fashion Buyer per poi proseguire con il Fashion Stylist, con il Responsabile delle Pubbliche Relazioni, con l'Organizzatore di sfilate, con il Giornalista di moda, con il Visual Merchandiser, il Modellista, l'Uomo Prodotto, per finire con il Licensing Manager.


Di ogni figura professionale viene descritto cosa fa, per chi lavora, che formazione e quali competenze deve avere e quanto guadagna, con il contributo delle testimonianze di professionisti del settore. Ogni capitolo è aperto da una “Carta di identità”, che descrive schematicamente le caratteristiche della professione ed è chiuso da un paragrafo dedicato alle opportunità formative, approfondendo i possibili percorsi formativi universitari e post universitari. Il libro si chiude con una serie di "dritte" su come muovere i primi passi nel mondo del lavoro del sistema moda.

PER ACQUISTARE IL VOLUME
CLICCA QUI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here