Logicor Logistics Park nell'Interporto di Fiumicino è il più grande parco logistico nell'area metropolitana di Roma: la nuova struttura, che sarà di classe A, può essere suddivisa in 6 unità di 10.000 mq ciascuna. Il completamento dei lavori di ristrutturazione è previsto per novembre 2017

Logicor è uno dei protagonisti nella proprietà e gestione di moderne strutture logistiche in Europa. In Italia ha appena presentato un nuovo capannone di classe A, situato all’interno del più grande polo logistico nell’area metropolitana di Roma. La proprietà di questo centro logistico è Fondo Primitiv gestito da Kryalos SGR che segue le operazioni di compravendite in Italia per Blackstone, il megafondo d'investimento americano, protagonista recentissimo e vivacissimo delle vicende immobiliari che interessano il centro di Milano.
Il nuovo capannone si trova nell’Interporto di Fiumicino, raggiungibile dall’autostrada A91, a 10 km dall’aeroporto Leonardo da Vinci e a 20 km dal centro di Roma, con accesso diretto al Gra (Grande raccordo anulare).

Location_Magazzino_Roma

Attualmente il capannone è interessato da una completa ristrutturazione finalizzata alla sua riconversione in struttura di classe A.
La struttura può essere suddivisa in 6 unità indipendenti di 10.000 mq ciascuna, adattabili a esigenze singole e multi-tenant. Gli spazi possono essere completamente personalizzati (uffici, locali per muletti, locali di stoccaggio di ogni tipologia) sulla base delle richieste specifiche dei conduttori.

Fiumicino site plan
Tra le caratteristiche principali del magazzino segnaliamo le 92 baie di carico con funzionalità “cross-dock”, l'impianto antincendio con serbatoio sprinkler conforme agli standard NFPA1, la portata pavimento a 5 t/mq, l'altezza utile sotto trave da 9,25-12,35 m; il pannello sandwich di copertura con lucernari verticali per un’ottima illuminazione naturale, e la profondità della zona di carico pari a 35 metri.
"Stiamo ottenendo ottimi risultati dal progetto di riqualificazione del Logicor Logistics Park di Fiumicino -aggiunge Manel Vericat, Managing Director Southern Europe di Logicor- una location di altissimo livello che rappresenta una proposta molto interessante per la distribuzione a livello locale, regionale e nazionale. Iniziamo a ricevere numerose richieste da parte di retailer locali e internazionali, oltre che da operatori 3PLs che vogliono accedere al mercato logistico dell’area di Roma".
La prima delle unità da 10.000 mq, attualmente in corso di ristrutturazione, sarà pronta per la commercializzazione a partire da luglio 2017.
I principali attori dell'operazione sono Logicor, investitore e consulente, Primitiv Fund (Kryalos SGR), gestore del fondo e consulente tecnico, Sce Project per il project management, e Tonon (general contractor). JLL opera come agente in esclusiva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here