Penny Market investe sull’Ip con Cisco

La catena di discount tedesca del gruppo Rewe espande la proprie rete di telecomunicazioni con un sistema integrato di video comunicazione

Da oltre 10 anni Penny Market è dotata di una sistema di Cisco di collaborazione basato su reti Ip (internet) che rende possibile la comunicazione di tutte le filiali presenti sul territorio con la sede centrale. L’utilizzo di un sistema integrato consente di attuare attività di collaboration oltreché di comunicazione con bassi costi di gestione e massima efficienza. Il passo successivo effettuato da Penny l’anno scorso, è l’estensione delle funzionalità con l’introduzione della video comunicazione a elevata risoluzione. Quest’ultima ha prodotto il vantaggio di incrementare la collaborazione tra i colleghi di rete riducendo gli spostamenti e abbattendo i costi di trasferta. La soluzione scelta è Telepresence di Cisco.

Meeting a distanza
Con Telepresence di Cisco, Penny Market ha ricostruito le sale dedicate alle video conferenze a distanza e ha migliorato la banda passante della propria infrastruttura di rete. Il risultato è poter gestire la trasmissione di 12 sessioni di videoconferenza ad elevata risoluzione in modo simultaneo coprendo l’insieme delle 10 sale meeting allestite. L’intero sistema può interoperare non solo all’interno della rete Penny Market ma con tutti i sistemi analoghi presenti in rete Ip.

I risultati
Il sistema di Telepresence di Cisco è attivo da giugno 2012 e ha sostenuto in 6 mesi ben 500 riunioni per oltre 600 mila chilometri risparmiati in trasferte e spostamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here