Bofrost punta sull’etnico (che nella dieta degli italiani aumenta)

Con un +8% rilevato dal Rapporto Coop i prodotti etnici sono ormai entrati a far parte delle abitudini alimentari degli italiani. La tendenza riguarda anche i surgelati, da qui la scelta dell'azienda Bofrost per il 2018 di puntare su ricette internazionali.

"Nell’anno commerciale 2016/17 abbiamo osservato una crescita del settore etnico del 56% rispetto all’anno precedente, anche grazie all’aggiunta di nuovi prodotti a catalogo", sottolinea Natascha Roncadin, responsabile Ricerca & Sviluppo di Bofrost Italia: "In Italia cresce la curiosità verso le tradizioni culinarie di altri Paesi ma, soprattutto al di fuori delle grandi città, può essere difficile trovare una buona varietà di ristoranti etnici, mentre la scarsa reperibilità degli ingredienti o ricette dalla preparazione lunga e complicata, o che semplicemente non si conoscono, possono scoraggiare dal mettersi ai fornelli. Ecco quindi che il surgelato rappresenta una soluzione comoda, veloce e sicura".

Quest'anno Bofrost punta quindi sulle ricette del mondo presentando un mini catalogo ad hoc Sapori da Scoprire, che raccoglie successi consolidati e nuovi prodotti ispirati a quattro tradizioni differenti. Ci sono la cucina made in Usa, a base di carne e dolci golosi, e la cucina orientale, con i classici involtini primavera e il sushi. Spazio anche allo stile culinario Tex-Mex –con tortillas, chili con carne, tacos e fritti– e a quello indiano ricco di spezie.

 

 

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