Crisi dei consumi? Lavora sulle promozioni

Qual’è la strategia più efficace per fronteggiare la crescente crisi dei consumi? L'offerta di sconti e promozioni può essere una tattica vincente, per attirare nuovi clienti, mantenere quelli esistenti e aumentare le vendite.

Il lancio di un'offerta speciale non solo può attirare nuovi acquirenti ma può essere un ottimo modo per incentivare i nostri clienti a spendere più. Gli sconti e le offerte speciali sono inoltre un‘ottima pubblicità capace di aumentare la notorietà del nostro marchio e dei nostri prodotti.

Esistono diverse tipologie di promozioni, ciascuna con determinati punti di forza e una diversa efficacia, ed è quindi importante definire degli obiettivi e scegliere il tipo di promozione più idonea per raggiungerli. Le promozioni vengono spesso identificate esclusivamente con lo "sconto”, ma in realtà comprendono un insieme vasto di azioni come, ad esempio: “mix and match” dove due o più prodotti vengono offerti a un prezzo complessivo inferiore rispetto alla somma dei prezzi dei prodotti singoli; “3x2” quando tre prodotti uguali sono venduti al prezzo di due; “offerte speciali” se un prodotto è venduto a un prezzo particolarmente ridotto; “tutto a…” quando un ampio numero di prodotti viene venduto a un prezzo fisso; “coupon” ovvero tagliandi che danno diritto a uno sconto; “fidelity card” che danno la possibilità di ricevere regali, riduzioni di prezzo magari in particolari fasce orarie o giorni della settimana.

Passepartout s.p.a.
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47891 Dogana - Repubblica di San Marino

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Numero Verde 800 414243
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È quindi fondamentale mettere in campo la promozione più adeguata alla propria clientela e dotarsi uno strumento che permetta di gestire in modo semplice e veloce la promozione scelta. Retail è la soluzione proposta da Passepartout spa ideale per la fidelizzazione dei clienti e la gestione delle promozioni. Dispone di una anagrafica cliente dettagliata che permette di centralizzare i dati e di condividerli con ogni operatore e negozio, consentendo a ciascuno di arricchirli ed utilizzarli in base ai propri permessi.

È possibile gestire un numero illimitato di promozioni di molteplici tipologie: carte a debito, a credito, ad accumulo punti, prepagate a valore o legate ad articoli specifici, sconto in base al quantitativo acquistato oltre ad offerte promozionali di tipo MxN.

Retail permette inoltre di creare listini prezzo uniti da una struttura gerarchica in cui un listino è legato ad un altro da regole di sconto o maggiorazione, in valore o in percentuale. Grazie alla condivisione delle anagrafiche e delle campagne promozionali, ogni cliente può usufruire delle stesse promozioni ed utilizzare la propria fidelity card in tutti i negozi della rete: i dati su punti accumulati, ricariche di schede prepagate, credito residuo, vengono aggiornati in tempo reale.

Retail è una soluzione estremamente flessibile, diventa specifico per qualsiasi tipologia di attività e facilmente fruibile anche da parte di operatori non esperti. Non solo per singoli negozi, Retail offre tutte le funzionalità necessarie a coordinare l’attività di più punti vendita collegati fra loro, come ad esempio reti in franchising e catene di vendita.

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