Apre a Milano, quartiere Bovisasca, la seconda Farmacia Unica

Più servizi e prodotti tarati sulle esigenze della comunità locale. E più scelte ecosostenibili, con l’introduzione di un’installazione vegetale

Si è inaugurata sabato 12 ottobre a Milano la seconda Farmacia Unica (di Unico S.p.A.) che ha sede nello storico quartiere della Bovisasca, situato nella zona nord della città. Si tratta della Farmacia Bovisasca, che è stata oggetto di una profonda opera di restyling, nella forma e nello stile, e che si presenta oggi con un nuovo format, di 80 mq di superficie espositiva.
In questa seconda apertura sono andati delineandosi alcuni tratti identificativi, che si replicheranno all’interno del network Unica, a partire dalla ridefinizione dei comparti assortimentali, concepiti per coniugare il più possibile le esigenze dei cittadini e quelle della farmacia. Si è puntato principalmente sui segmenti degli integratori e dei prodotti naturali, e naturalmente sulla dermocosmesi, con un modulo dedicato e ben riconoscibile, con focus in particolare su Unica – Come te, marchio registrato da Unico che, insieme a Unica – Vicina a te, rappresenterà le farmacie del Gruppo.
É stato ulteriormente valorizzato il retrobanco, pensato con Otc e Sop di maggior interesse e riconoscibilità.

Si è lavorato molto anche sull’offerta di servizi, cui è riservato uno spazio di circa 10 mq, nel quale è possibile effettuare servizi di telemedicina (elettrocardiogramma, holter pressorio), autoanalisi, servizio Cup. Il tutto, facendo in modo che la farmacia rimanga il più possibile in relazione con le necessità della comunità entro cui si inserisce. Il focus è anche sulla valorizzazione del ruolo consulenziale e delle competenze dei farmacisti, che hanno oggi più tempo da dedicare alla relazione con il cliente-paziente, grazie all’introduzione di soluzioni tecnologiche che ottimizzeranno il loro lavoro: dal sistema di riordino automatico Carep alla cassa a ciclo chiuso.
Decisamente innovativa la presenza di un’installazione vegetale, denominata Cleaning Station, simbolo e sinonimo di quanto Unica voglia essere portatrice dei concetti di sostenibilità e rispetto dell’ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome