In Galleria Alberto Sordi, storico salotto urbano di Roma, è allestita una mostra sensoriale che si inserisce nel quadro delle iniziative di riqualificazione

Continuano gli eventi e le attività culturali in Galleria Alberto Sordi, lo storico salotto romano in via di riqualificazione, la cui proprietà fa capo a Fondo Megas (fondo d’investimento alternativo italiano immobiliare riservato a investitori professionali), gestito da Prelios Sgr, una delle principali società di gestione del risparmio in Italia. Dopo la mostra dedicata ai protagonisti dell'arte di strada (street art) romana, allestita da settembre a novembre, Galleria Alberto Sordi ospita fino al 7 gennaio 2023 la mostra olfattiva Profumo di Natale.

L’allestimento natalizio è un viaggio sensoriale da compiere attraversando le due navate della Galleria: nella prima, con accesso da via dei Sabini, si incontrano i profumi connessi ai luoghi e ai momenti tipici del Natale, l'abete, il muschio, il vischio, protagonisti di decorazioni e paesaggi natalizi. Nella seconda navata, con ingresso in Largo Chigi, dominano gli aromi delle tradizioni culinarie: ad avvolgere le narici dei visitatori i profumi che richiamano il panettone, il pandoro, il torrone, il vin brûlé e la cannella. Ciascun effluvio sarà accompagnato da aneddoti e curiosità sui momenti a cui si lega: basta accostarsi al box contenente il diffusore, estrarre una mouillette (strisciolina di carta per testare i profumi, ndr) a forma di Christmas Ball, avvicinarla all’erogatore e spruzzare: la mouillette, intrisa di essenza, sarà un regalo per tutti i visitatori, un’idea per abbellire il proprio albero di Natale e immergere la casa nel profumo di festa.

Profumo di Natale, ideata e prodotta da Arkage (Artattack Group), si inserisce nel carnet di iniziative pensate per il rilancio della Galleria Alberto Sordi, volte a restituire all’immobile la sua vocazione originale di salotto storico della Capitale, diventando non solo spazio commerciale attrattivo e moderno, in linea con gli standard di sostenibilità, ma anche punto di riferimento per la città e i suoi abitanti, quale luogo elegante e ospitale, in cui organizzare e partecipare ad eventi culturali e artistici. Questo intervento di modernizzazione è stato concepito per riqualificare una porzione di territorio urbano e fare emergere il valore architettonico e storico dell’edificio, rendendolo sempre più fruibile dai cittadini. Incaricate della promozione e commercializzazione presso i potenziali tenant: Dils, azienda con una squadra di oltre 170 professionisti tra Milano e Roma e un progetto di internazionalizzazione in corso, e Savills, società specializzata nella consulenza immobiliare, quotata alla Borsa di Londra.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome