Ferrero cresce su traino dei paesi emergenti

Si è trattato di un 2014 chiuso all’insegna della positività per Ferrero, che ha visto più che raddoppiare il proprio utile netto, passato da 357,5 milioni di euro nel 2013 a 827 milioni per l’anno appena chiuso.
Una crescita che si lega ai 924 milioni di euro di dividendi che la holding ha incassato dalle controllate, fermi a 428, 5 milioni nel 2013, e che hanno fatto impennare l’utile dell’esercizio chiuso ad agosto 2014.
Tale impennata non è tuttavia da ricondurre al mercato italiano, bensì alla Ferrero Middle and Eastern Europe Group Gmbh, con i paesi emergenti al traino di un successo sempre più internazionale. Le vendite di Ferrero sono infatti aumentate non solo in Asia e negli Stati Uniti, ma anche in Australia, Canada, Messico e Turchia, dove i nuovi stabilimenti sono entrati in piena fase produttiva. A buon punto anche la costruzione della prima fabbrica della holding in Cina, nella zona di Guangzhou, che con un investimento di 73,4 milioni di euro sarà il ventunesimo sito produttivo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome