Carrefour prova l’alto di gamma partendo dal banco ortofrutta

Visite – La diversificazione e la segmentazione sono le nuove barriere dell'ipermercato. (Da MARK UP 194)

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1. Quasi un negozio specializzato
2. Ribaltato il rapporto qualità-prezzo e il concetto di stagionalità

In attesa di vedere il Carrefour Planet mutuato dall’esperienza spagnola e francese, zitti zitti quelli di Carrefour stanno sperimentando l’alto di gamma. Questa volta siamo ad Assago (Mi)in un centro commerciale all’interno di un parco commerciale con ben due ipermercati (l’altro è Il Gigante). Il fornitore è unico e gioca tutto sulla freschezza, mixando abilmente stagionalità a primizie del mondo. Il nuovo banco dell’ortofrutta è nel solito reparto, peraltro neppur ben visibile. Ma per chi frequenta l’ipermercato questo nuovo modo di offrire e presentare la categoria dovrebbe essere una piacevole sorpresa.


Allegati

194-MKUP-LayCarrefour
di Luigi Rubinelli / novembre 2010

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