CBRE commercializza Le Piazze Lifestyle a Castelmaggiore

Il centro commerciale è a 15 km dal centro di Bologna. Cbre riceve il mandato per la gestione e la commercializzazione da Unieco, uno dei massimi sviluppatori nell'immobiliare commercialeì

CBRE ha ricevuto da Gruppo Unieco, una delle più grandi realtà impreditoriali attive nella riqualificazione urbana, con specializzazione nei nuovi insediamenti residenziali, nei centri direzionali, nei grandi poli commerciali e nelle infrastrutture, il mandato per la gestione e la commercializzazione di Le Piazze Lifestyle Shopping Centre di Castel Maggiore (Bo).

Le Piazze è un complesso polifunzionale a pochi minuti (di auto) dal centro di Bologna dal quale dista 15 km. Il layout ipetro (a cielo aperto) gravita su una piazza che ospita l'area dedicata alla ristorazione. L'offerta merceologica del centro comprende 37 negozi con insegne nazionali e internazionali, 4 medie e grandi superfici,  un ipermercato Coop & Coop, bar, ristoranti e una palestra. Si può raggiungere a piedi e in bicicletta (piste ciclabili), oltre che in auto percorrendo la strada provinciale Galliera.

Il complesso ha un bacino di utenza di 460.000 residenti nei 20' minuti d’auto e si trova esattamente a 1 km dal centro di Castel Maggiore. Sviluppa una Gla (superficie lorda affittabile) di 17.300 mq distribuita su un unico livello, dove sono presenti marchi arcinoti come Coop&Coop, Prime Fitness, Casa, Champion, United Colors of Benetton, Alcott, Euronics per citarne alcuni di rilievo. I locali ad oggi in ri-commercializzazione, fa sapere CBRE, sono il 5% della Gla totale.

Esmeralda Cappellini - Executive Director Asset Services di CBRE Italia
Esmeralda Cappellini - Executive Director Asset Services di CBRE Italia

“Le Piazze è un centro commerciale unico per struttura – aggiunge Esmeralda Cappellini, Executive Director Asset Services di CBRE Italia -. La sua peculiarità risiede nel replicare la struttura commerciale di un piccolo centro cittadino, con numerosi accessi pedonali e portici che si sviluppano lungo il perimetro del complesso, in modo da consentire lo shopping con ogni tipo di condizione climatica. Questo nuovo incarico è una conferma della proficua collaborazione sviluppata tra CBRE e Unieco e riteniamo che la strategia di riposizionamento e il rinnovo dell’offerta merceologica contribuiranno a migliorare le performance della struttura.”

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here