Cigierre rafforza il vertice con due nuove nomine: Daniele Crucil (corporate strategy & business development director) e Stefano Taboga (chief marketing & sales officer)

Due nuove nomine in casa Cigierre: Daniele Crucil e Stefano Taboga. Il primo, ex corporate marketing director dell’azienda friulana, va a ricoprire la carica di corporate strategy & business development director: ruolo che lo vedrà impegnato, a supporto del Ceo Marco Di Giusto e della direzione di Cigierre, in tutti i progetti di strategia e innovazione della società.

Daniele Crucil

Stefano Taboga, ex group marketing director di Gruppo Calligaris e volto nuovo all’interno di Cigierre, assume la carica di chief marketing & sales officer: si occuperà di definire e implementare le strategie di marketing e vendite per i brand Old Wild West, Wiener Haus, Pizzikotto, Shi’s, Temakinho e Smashie.

Laureato in marketing e comunicazione aziendale all’Università di Trieste, Daniele Crucil ha iniziato il suo percorso professionale nel 2002 come responsabile marketing del centro commerciale Città Fiera di Martignacco, Udine. Dopo svariate collaborazioni con Cigierre, Crucil è entrato nella società fondata da Marco Di Giusto, prima con il ruolo di responsabile marketing e poi con quello di corporate marketing director, carica mantenuta fino alla recente promozione, durante la quale ha contribuito allo sviluppo e alla crescita dei brand Cigierre.

Stefano Taboga

Stefano Taboga, laureato in relazioni pubbliche all’Università Iulm di Milano, proviene da esperienze di marketing e vendite in importanti aziende di diversi settori: prima di questa nomina in Cigierre, ha ricoperto il ruolo di group marketing director di Gruppo Calligaris, alla guida di tutte le attività di marketing a livello internazionale per i brand Calligaris, Connubia, Ditre Italia, Luceplan e Fatboy.

In precedenza, è stato responsabile comunicazione e vendite digitali per Lotto e direttore globale dell'omnichannel e del digitale per il marchio Sunglass Hut di Gruppo Luxottica. Fino al 2014 è stato invece responsabile del digital marketing di Diesel (Gruppo OTB), dopo aver maturato esperienze in Genertel (Gruppo Generali), Wolters Kluver e Lycos.

Quest'estate Cigierre ha comunicato l'ingresso di tre nuovi manager: Mario Perego alle risorse umane (volto nuovo in Cigierre), e Stefano Faccin e Luca Moi, già da diversi anni in azienda e promossi rispettivamente a chief operating officer e chief supply chain officer.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome