Con Youcash il retailer ha la cassa continua nel punto di vendita

Il contante è ben lungi dall’essere passato alla storia e le banche stanno adeguando l’offerta di servizi sfruttando le ultime tecnologie. L’obiettivo è connettere il punto di vendita con la banca non solo per le transazioni di moneta elettronica ma anche rispetto al denaro contante. Per questo scopo il Banco Popolare ha introdotto nel bergamasco il servizio YouCash. Realizzato da Credito Bergamasco in collaborazione con Fidelitas (società di sicurezza) e Cts Solutions (player di primo piano nella costruzione di dispositivi per il trattamento del denaro).

CSeXtra1YouCash comprende una cassaforte da installare nel punto di vendita e connessa alla banca (attraverso al linea Adsl del retailer), in grado di accreditare sul conto corrente i contanti che vi sono depositati quotidianamente (il trasporto fisico alla filiale è effettuato dal servizio di security). YuoCash mette a disposizione anche funzionalità evolute quali il controllo dell’autenticità della banconota, il prelievo, la suddivisione e il cambio per taglio.

Il servizio è stato presentato congiuntamente dal Banco Popolare con Stefano Dorigatti (responsabile di Banca Transazionale Banco Popolare) e Angelo Piazzoli (segretario generale Fondazione Credito Bergamasco e Responsabile relazioni territoriali), da Cts Solutions con Stratos Baschenis (presidente) e da Fidelitas con Gianluca Fusar Poli (direttore commerciale e marketing).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome