Da Waitrose il banco a servizio evolve in consumo personalizzato in store

Visite – Le nuove soluzioni sperimentate a Londra nei punti di vendita della catena britannica. (Da MARK UP 177)

Registrati gratuitamente per scaricare il pdf con la versione completa dell'articolo >

1.
Layout modificato
ma consolidato

2.
Le complementarietà sono ben visibili

Il Waitrose Food Hall di Oxford Street, reparto alimentare del department store John Lewis, è un negozio unico, non solo a Londra. L'insegna ha sperimentato qui una serie di soluzioni organizzative, merceologiche e di servizio invidiabili. Questo ha permesso al sistema Waitrose di creare un vantaggio competitivo ben prima dell'ingresso di Whole Food a Kensington. Nel supermercato di Londra-Westfield, di cui parliamo in questo servizio, si vede che ha metabolizzato una serie di lezioni e un approccio al cliente molto diverso dal passato e dai suoi competitor. Nel raccomandare una visita tranquilla (cioè con tempo a disposizione) a tutti, estrapoliamo dal negozio il banco centrale.


Allegati

177-MKUP-Layout-Waitrose
di Luigi Rubinelli / maggio 2009

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome