Doppio incontro internazionale: Fieravicola si è presentata in Russia e in Ucraina

Nei due webinar esperienze imprenditoriali e settori a confronto. Unaitalia ha presentato il settore carni  bianche  italiano e Assoavi ha illustrato il comparto uova

Fieravicola procede sul percorso delle presentazioni internazionali in vista dell’appuntamento fieristico che si terrà all’Expo Centre di Rimini dal 7 al 9 settembre. Si è trattato di un doppio appuntamento su piattaforma che ha consentito di approfondire relazioni con associazioni avicole e produttori della filiera russi e ucraini, interessati a partecipare alla rassegna italiana.

I due momenti, organizzati da Fieravicola in avvicinamento all’edizione 2021 della manifestazione hanno avuto come focus lo scambio di esperienze da parte di realtà imprenditoriali dei paesi interessati e sono stati aperti  da Renzo Piraccini Presidente di Fieravicola, che ha illustrato le novità  della manifestazione dedicata all’avicoltura, a partire dal rilancio legato alla nuova location e alle potenziali sinergie per la concomitanza con Macfrut la fiera specializzata dedicata all’ortofrutta.

Unaitalia, nelle persone del presidente Antonio Forlini e del direttore generale Lara Sanfrancesco, è intervenuta presentando il settore delle carni bianche in Italia, mentre il settore delle uova italiano è stato illustrato da Stefano Gagliardi di Assoavi.

La presentazione dell'avicoltura in Russia è stata argomento al centro dell'intervento di Shabaev Sergey Presidente dell'associazione Eurasiana avicola e del Forum Internazionale Avicolo. Sono seguiti gli interventi di  realtà imprenditoriali, sia russe che italiane: Vladimirov Oleg, proprietario della stazione di incubatrici avicole e Presidente dell'Unione avicola della regione di Krasnodar; Preobrazhenskiy Dmitriy, proprietario dell'azienda IBS, Chemifarma S.p.A, Facco, Lubing-River Systems, Omaz S.r.l, Riva Selegg, Sime-Tek S.p.A e Valli S.p.A.

Analogo incontro si è svolto con l’Ucraina e ha visto l’intervento di Vadim Shiyan, Direttore generale dell'Unione nazionale dei produttori avicoli e dei concimi dell'Ucraina che ha presentato il settore avicolo del suo paese.
Per il  confronto di esperienze sono intervenuti Viskhan Islamov Direttore della filiale di Complesso Izyumski, Ivan Sakhatskiy Direttore commerciale di AO Biofarm LLC, Dmitriy Sidorenko Presidente del consiglio di amministrazione di Indichka LLC, mentre per le aziende italiane  Chemifarma S.p.A, Facco, Lubing-River Systems, Omaz S.r.l, Riva Selegg, Sime-Tek S.p.A e Valli S.p.A.

Per approfondimenti sono disponibili i video degli incontri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome