Ecommerce Food Conference 2024: la due giorni su strategie e innovazioni nell’agroalimentare

Il 22 e 23 febbraio a Bologna si prevedono 1.500 persone, 600 aziende, 100 speaker e 200 casi studio, per l’evento più atteso dagli addetti ai lavor

Quello che è diventato l’evento di riferimento in tema di strategie online nel settore Food & Beverage si prepara a fare il suo grande ritorno. La terza edizione di Ecommerce Food Conference, organizzata da Ecommerce School con la media partnership di Mark Up e Gdoweek, si terrà il 22 e 23 febbraio 2024 presso FICO Eataly World, a Bologna.

All’evento, si preannuncia la presenza di oltre 1.500 partecipanti, più di 600 aziende e 100 tra i più autorevoli relatori del settore. Il tutto si svolgerà in un'area espositiva di 1.200 mq, dove si potranno esplorare le ultime innovazioni e le migliori strategie nel campo della vendita di prodotti alimentari.

Il potenziale del mercato

Secondo un report di BigCommerce, il mercato globale dell’ecommerce Food & Beverage è destinato a raggiungere un valore di 140,42 miliardi di dollari entro il 2027, una cifra che sottolinea l'imponente crescita e le innumerevoli opportunità in questo settore.

E in Italia? L’ecommerce di beni Food&Grocery nel nostro Paese è un mercato che vale a oggi oltre 1,3 miliardi di euro, pari al +7% rispetto al 2022 (Fonte: Netcomm Focus Food&Grocery).

Chi opera in questo settore non può non aggiornarsi sulle novità e opportunità dalle quali sarà investito nei prossimi mesi e anni.

Per esplorare i nuovi scenari, il 22 e 23 febbraio 2024 arriveranno a Bologna: Responsabili Marketing, Commerciali, Logistici e IT dei più importanti brand e distributori del food & beverage; alcuni tra i principali Imprenditori e Ecommerce Manager; e numerose realtà del settore agroalimentare. Come la scorsa edizione, non mancheranno la distribuzione, dalla GDO al normal trade; i consorzi e le associazioni di categoria

Obiettivo primario dichiarato anche quest’anno: favorire il networking tra realtà complementari che guardano e lavorano anche nel digital.

Partner dell’evento importanti realtà dell’innovazione digitale

All'interno dell'area espositiva, i partecipanti potranno interagire con i vari partner dell'evento, per approfondire le soluzioni tecnologiche e di servizio utili a scalare un ecommerce nel food. 

Come Main Partner, abbiamo nomi di rilievo come Shopify, che partecipa con ICT Sviluppo, società specializzata nell’implementazione di piattaforme ecommerce Shopify; e ITTWEB, che offre soluzioni digitali e servizi web per le imprese, garantisce presenza online e performance di alto livello.

Come Diamond Partner saranno presenti: MLK Fresh, azienda specializzata che serve Poste Italiane nella distribuzione di prodotti alimentari freschi, con un servizio rapido e garantito; Qapla’, sistema integrato di gestione spedizioni, ideale per ottimizzare le operazioni di logistica e monitorare le consegne; BigCommerce, piattaforma di ecommerce quotata in Borsa che fornisce servizi di software come servizio ai rivenditori; Rajapack, azienda leader nell’offerta di soluzioni di packaging, con una particolare attenzione all'ambiente e alle esigenze specifiche degli ecommerce; magnews, piattaforma di comunicazione omnicanale per il disegno e la gestione di progetti di conversione; Active Powered, punto di riferimento italiano, e fra i principali rivenditori mondiali, di ActiveCampaign; Stylla, laboratorio creativo che realizza prodotti a basso impatto per aziende ed eventi; Esse Solutions, ecommerce company specializzata in ecommerce Magento con 15 anni di esperienza, che partecipa con Bontex, azienda specializzata in sistemi digitali per l'automazione della fotografia dei prodotti destinati all'ecommerce.

Tra i Gold Partner: Awin, rete globale di affiliate marketing, che connette aziende e publisher per promuovere i migliori prodotti online; Avask, società internazionale di commercialisti ed esperti fiscali, riconosciuti come specialisti nell'espansione dell'ecommerce a livello globale; Polimeni.Legal, studio legale specializzato in diritto dell'ecommerce, che guida le aziende fra le insidie legali del commercio online; Erbacipollina, la prima agenzia di comunicazione a occuparsi esclusivamente delle aziende del settore food&beverage; Musella, studio legale specializzato in proprietà industriale e intellettuale; WA Smart Business, la piattaforma online italiana per inviare e ricevere messaggi automatici o programmati direttamente su WhatsApp; Digital Angels, agenzia di comunicazione e marketing integrata; ISIPM, l’Istituto Italiano di Project Management; Momoka, società di logistica creata per l’ecommerce, un partner per la gestione operativa e strategica dello store; IOHO, Retail e Omnichannel Specialist e Professional Partner Magento; Keliweb, provider italiano tra i più utilizzati, che gestisce servizi hosting di vario tipo; OmniaGroup, società che si occupa di sviluppo software e consulenza informatica per medie e grandi aziende italiane; e 426 - Your Digital Upgrade, agency che sviluppa soluzioni per B2B e B2C: ecommerce, app, software etc. Tra i Partner, anche il noto servizio di food delivery Glovo.

Come partecipare a Ecommerce Food Conference 2024

I ticket per Ecommerce Food Conference sono disponibili in due tipologie, Premium e Gold, e per acquistarli basta accedere al sito ufficiale dell’evento

Bloccando un posto con anticipo, è possibile usufruire di tariffe agevolate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome