Everli sensibilizza gli italiani alla spesa online con uno spot innovativo

Con la campagna "Avere Fiducia Premia", Everli genera engagement verso la spesa online con uno spot trasmesso in occasione della finale di Coppa Italia Frecciarossa

Everli, ha lanciato durante la finale di Coppa Italia Frecciarossa di calcio la campagna “Avere fiducia premia”. La mission della campagna è sensibilizzare gli italiani a provare i servizi Everli di consegna della spesa a casa.

Una ricerca Everli ha messo in evidenza che più di una persona su tre afferma di non fare la spesa online perché teme che i prodotti non rispecchino le aspettative. La campagna "Avere fiducia premia" ha puntato a modificare questo sentiment.
Everli ha utilizzato 3 innovativi superspot da 15 secondi con un QR code a tutto schermo. Si tratta di uno dei primi format di questo tipo nella televisione italiana, ed è stato mandato in onda prima del calcio d’inizio, alla fine del primo tempo e all’inizio del secondo tempo. Il QR code (con “effetto sorpresa”) ha portato i consumatori in una pagina dedicata per richiedere il codice sconto da utilizzare per i propri acquisti.

Everli ha puntato ad evidenziare al consumatore le proprie caratteristiche distintive: una rete di 2000 shopper qualificati che con cura scelgono i prodotti al supermercato preferito dal cliente e lo ricontattano in caso di necessità. Inoltre il cliente gode della possibilità di scegliere la fascia oraria e pianificare l’arrivo della spesa.

Everli è il principale operatore italiano per la spesa a casa con un fatturato di oltre 100 milioni di euro e recentemente acquisito da Palella Holdings. Attualmente ha un organico di oltre 200 persone di 20 nazionalità differenti e collabora con oltre 60 insegne, 62 province servite (che diventeranno 75 entro la fine dell’estate) e accordi con oltre 90 brand. Gli shopper di Everli hanno consegnato la spesa più di 4 milioni di volte anche in piccoli centri o aree a bassa densità abitativa aiutando anche chi è impossibilitato (temporaneamente o meno) a spostarsi dalla propria abitazione.

Everli fornisce anche servizi di analisi dei dati e ricerche di mercato a primarie aziende del largo consumo e della gdo al fine di migliorare la conoscenza dei propri consumatori e ad offrire loro servizi e prodotti sempre migliori. Everli è la prima app di delivery ad aver siglato attraverso Assogrocery un accordo con i sindacati di categoria per regolamentare il settore e-grocery, garantendo tutele e diritti specifici.

Link You Tube allo spot: https://www.youtube.com/watch?v=OMdGIY1XKv8

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome