Heinz Tomato Ketchup lancia il marketing del fai da te

Heinz Tomato Ketchup porta anche in Italia e in Europa la campagna Grow your own, che invita i consumatori a coltivare in casa i semi di pomodoro del brand, distribuiti con l’acquisto di un prodotto Heinz in 250 punti di vendita per tutto il mese di maggio. Si tratta di una strategia di marketing che attraverso il giardinaggio fai da te associa dimensione macro e micro, mettendo in parallelo la produzione domestica con quella industriale e proiettando indirettamente quest’ultima su uno sfondo green di benessere e salubrità.
Il target è quello delle famiglie, con focus sul ruolo chiave della figura materna, alla quale si vuole comunicare che Heinz utilizza solo semi di proprietà, con rigorosi standard qualitativi anche per la ricetta del Ketchup stesso, che esclude ingredienti quali addensanti, coloranti e conservanti.
In linea con la natura del messaggio veicolato, la campagna sarà sia on air su Real Time, canale dedicato al pubblico femminile che ospita diversi format culinari, sia online sui fondamentali canali digital e social, dove i consumatori sono invitati a pubblicare le foto delle loro piantine, favorendo così il ricircolo virtuoso del concept base.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome