Il podcast dolcissimo di Novi raggiunge i 2.000 ascoltatori

podcast Novi
Tra le voci del podcast Novi "Una storia dolcissima" anche quella dell’Ad Guido Ripetto, intervistato dal narratore Eugenio Signorini

Novi sceglie una nuova via dalla comunicazione e lancia il podcast Una storia dolcissima, alla scoperta del protagonista dei prodotti del brand, il cioccolato. Gli episodi sono realizzati da Eugenio Signorini e prodotti da Piano P, sono fruibili su tutte le piattaforme di audio streaming. Il podcast di Novi ha l’intenzione di accompagnare gli ascoltatori in un viaggio alla scoperta del cioccolato in tutte le sue declinazioni: da tavoletta, a pralina, cremino o crema spalmabile.

podcast noviUna storia dolcissima di Novi si divide in 6 puntate ognuna con un tema portante: varietà, tecniche di produzione, elementi sensoriali, prodotti e personaggi. Queste diverse facce del prodotto permettono al consumatore di comprendere tutti i retroscena del cioccolato a partire dal periodo Maya, passando dal Centroamerica in mano agli spagnoli, fino alla Rivoluzione Industriale. Attualmente il podcast ha registrato un flusso di 2.000 ascoltatori.

“In un solo mese abbiamo raccolto dati molto interessanti relativi al podcast e che ci confermano che attività come queste siano interessanti e coinvolgenti per intercettare un pubblico variegato e in target con il nostro brand -commenta Marco Martelli, digital communication manager di Elah Dufour Novi-. Il dato di cui siamo più orgogliosi è sicuramente quello riguardante la retention: circa l’80% degli utenti che iniziano la puntata, la terminano, segnale di quanto la storia stimoli curiosità, piacere ed attenzione. Questo per noi è un nuovo punto di partenza, ma anche già un piccolo traguardo”.

Le voci del podcast Novi

Tra gli intervistati da Signorini, Guido Ripetto, Ad del Gruppo: “Una storia dolcissima è il racconto che Novi vuole mettere a disposizione degli utenti per entrare in contatto in modo più approfondito, sia storico che emozionale, con un ingrediente che è ormai parte della nostra alimentazione quotidiana. Un ingrediente che dai primi anni ‘90 ha smesso anche in Italia di essere un prodotto da ricorrenza grazie anche, probabilmente, alla fortunata scelta di Novi, che con il successo di un famoso spot televisivo ha rivoluzionato le abitudini dei consumatori, consentendo al cioccolato di diventare un prodotto popolare, parte della vita di tutte le famiglie italiane”.

Intervistati anche Gianluigi Cordone, responsabile produzione Novi; Francesca Paternò, coordinatrice del personale e dell’organizzazione dello stabilimento produttivo Novi; Jacinto Andrade e Celeste Canepa.

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